1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 21435
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Vanoli

Titoli: Cavalieri - Nobili
Nobili in:
Italia (Lombardia)
Variazioni Cognome:
Vanoni, Vanonij
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Vanoli
(Vanoni, Vanonij)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica famiglia lombarda, di remote origini umbre, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Tal casato, secondo quanto ci viene tramandato, verosimilmente, venne ammesso agli onori ed ai privilegi del cavalierato, in seguito ai preziosi servigi prestati ai Visconti da un Raimondo Vanoli, milite sotto i vessilli del signore di Pesaro, Carlo Malatesta, al quale Filippo Maria Visconti, nel 1426, affidò il comando, per contrastare Venezia. Ma, d'altronde, tal famiglia, nel dispiegarsi dei lustri, sempre è riuscita a produrre una serie di uomini che resero illustre il suo nome, nei pubblici impieghi e nel servizio militare. Fra questi, senza nulla levar al valore degli omessi, contasi: Nicolaum, notaro in Perugia, che rogò vari atti nella seconda metà del XIV secolo; Monulius, il quale fu dichiarato cittadino ribelle di Perugia, in un documento inviato al Conte di Montefeltro nel 1425; Camillo, consigliere in Brescia,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Vanoli
(Vanoni, Vanonij)

1. Stemma della famiglia:
Vanonij, Vanoni, Vanoli


884298/884298

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Vanonij, Vanoni, Vanoli

D'azzurro, a tre fasce nebulose di campo di cielo, col capo del medesimo alla fede manicata di rosso; sul tutto tre V maiuscole di nero poste 1 a sinistra nel capo e 2 a destra sulle fasce nebulose.

Blasone della famiglia Vanonij ricostruito fa una immagine nell'opera: "Gallerie d'imprese, arme ed insegne de varii Regni, Ducati, Provincie e Città, e terre dello Stato di Milano et anco di diverse famiglie d'Italia con l'ordine delle corone, cimieri, et altri ornamenti spettanti ad esse et il significato de' colori, et altre particolarità, chè a dette arme s'appartengono" di Marco Cremosano, Milano, 1673. Note: si ritiene che la famiglia fu anche scritta Vanoni o Vanoli.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Vanoli


14647/14378

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Vanoli

Spaccato di rosso e d'azzurro al leone dell'uno nell'altro, sul tutto una fascia scanalata d'oro attraversante sullo spaccato.

Blasone che vuolsi proprio dei Vanoli e una cui descrizione viene da remoto tempo tramandata ma la cui fonte è purtroppo ignota.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.