1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3874
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Vassallo

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Piemonte)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Vassallo

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Famiglia oriunda da Vercelli venuta poi in Dogliani. L' avvocato Francesco Felice Vassallo, il quale nacque in Dogliani, e fu magistrato, acquistò punti di Castiglione Faletto dai Faletto e ne fu investito col titolo signorile il 2 aprile 1680, e il 27 luglio 1686 per successivo acquisto fatto da Giambattista Faletti. Suo nipote Francesco Ignazio (n. Dogliani il 21 febbraio 1723), di Baldassarre, ottenne l'erezione del feudo di Castiglione Faletto in contea il 19 giugno 1772. Sposò costui Marianna Giannuzzo di Belvedere e fu suo figlio Baldassarre (n. Dogliani, 19 settembre 1749; ivi 4 agosto 1816), che si addottorò in leggi e fu scrittore di memorie storiche. Dalle sue nozze con Felicita Coppa di Valmacca ebbe, fra gli altri, Filippo (n. Dogliani 3 settembre 1794; dec. ivi, 17 novembre 1877), che fu tenente nella brigata Piemonte e che dalle sue nozze (1819) con

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Vassallo

1. Stemma della famiglia:
Vassallo


886035/886035

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Vassallo

D'argento, al vaso, sopra un piedistallo, pieno di fiori al naturale, addestrato da un leone di rosso, rivoltato; il tutto sopra una pianura erbosa di verde.

Blasone della famiglia Vassallo fregiata del titolo comitale in Piemonte. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti", compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Vassallo


886036/886036

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Vassallo

Spaccato; nel 1.° di rosso, al mastio merlato alla guelfa, fortificato di tre torri simili, il tutto d' argento; nel 2.° d'oro, al delfino di rosso, nuotante.

Blasone della famiglia Vassallo in Genova. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti", compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Vassallo


886037/886037

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Vassallo

D'azzurro, spaccato da un filetto nero, caricato nel 1.° da una croce greca d'oro, caricata nel capo dal monogramma costantiniano, ed accompagnata di due crescenti d'argento; nel 2.° un leone accompagnato in punta da due gigli, ed attraversato da una sbarra, il tutto (foro: colla bordura dello stesso, caricata del motto: in hoc suino vinces, intramezzato da quattro torri di nero, ciascuna cimata da una bandiera d' argento, caricata di una croce di rosso, svolazzante a sinistra. Lo scudo accollato in petto dall' aquila bicipite di nero, coronata d'oro in ambedue le teste, linguata di rosso, armata e rostrata d'oro, al volo abbassato, sormontata dalla corona imperiale.

Blasone della famiglia Vassallo in Sicilia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti", compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.