1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 648360
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Venancio

Titoli: Señores - Familia Noble
Nobili in:
Spain (Santander)
Variazioni Cognome:
Venâncio
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Venancio
(Venâncio)

Rating:

Italiano  English  Portugûes  Deutsch


L'origine di questo illustre cognome, con riferimenti di storici dell'epoca e di altri scoperti da Araldis nei file di registro delle città e di altri privati, potremmo affermare, ma non assicurare, che questo scudo o un altro molto simile ad esso, sia apparso inizialmente dal Dall'XI al XIV secolo, in particolare nella battaglia di Las Navas, accompagnando il famoso arcivescovo Rodrigo Jimenez de Rada nell'assalto finale e si dice che un membro di questa famiglia sia colui che si appropriò del famoso arazzo che di solito viene chiamato "stendardo di Las Navas " I riferimenti di questa famiglia sembrano essere necessari più frequentemente dal XV al XIX secolo, in particolare gli eventi del segretario del duca di Osuna, che, insieme al Marchese di Villafranca e al Marchese di Bedmar, preparò la "cospirazione di Venezia" per il 14 maggio 1618, interrotto dal servizio di informazione ancora insuperabile della Serenissima Repubblica di Venezia e del suo Consiglio dei Dieci. Tutto ciò sembra coincidere con la memoria di famiglia di alcuni membri del ramo della famiglia Venancio. Sono le loro armi: in oro, un cinghiale, una sciabola, tagliata da un falco, una sciabola. Lo studio dello scudo araldico della famiglia "ci parla" di coloro che hanno formato l'origine della famiglia V., poiché quella era la loro funzione, quella di manifestare i loro elementi differenziali agli altri. Gli smalti dell'arma del V. proclamano i seguenti valori: L'oro è il simbolo del Sole, origine della vita, le sue caratteristiche spirituali corrispondono a fede, misericordia, temperanza, carità e giustizia, d'altra parte detto lo smalto indica il famiglia con felicità, amore, nobiltà e splendore, cioè è il più nobile dei metalli.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Venancio
(Venâncio)

1. Stemma della famiglia:
Venancio


19542/18150

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Venancio

En oro, un jabalí, de sable, picado de un halcón, de sable.

Escudo de la familia Venancio o Venâncio. Fuente bibliográfica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispanica - letras S-T-U-V-W-X-Y-Z" Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.