1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 15712
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Venuti Alfieri

Titoli: Marchesi
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Venuto (Di)
Lingua del testo: Deutsch

Anteprima araldica
Venuti Alfieri
(Venuto (Di))

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Der Gründer der Familie wäre ein Diotaiuti, Vater von Bonagunta, Richter in Cortona im Jahr 1240, aus dessen Sohn Venuto, „praefectus Castri Cartonensis“, ein Vanni, geboren wurde, der Angelo Balduccio zeugte. Aus dem ersten von ihnen, der 1408 dem Rat von Cortona angehörte, gingen 1504 mit seinem Nachkommen Niccolò Prior zwei Zweige hervor: der von Donato, der 1744 mit Ludovico Prior in seiner Heimat ausstarb und mit Dekret vom 5. in das Patriziat von Cortona eingeschrieben wurde Juni 1750 Das von Bernardino, der mit demselben Dekret die gleichberechtigte Registrierung in der Person des besagten Ritters erhielt. und Komm. Marcello wurde 1740 vom König von Neapel zum „Marquis“ ernannt für die bemerkenswerten Verdienste, die er dieser Krone als Kapitän der Milizen und Leutnant der Galeeren des Königreichs erbrachte; aus ihm, der 1726 Prior in seiner Heimat war, ging der Ritter hervor. Benevento, Girolamo, Accuriso und Domenico. Zwei Zweige gingen aus Balduccio

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Venuti Alfieri
(Venuto (Di))

1. Stemma della famiglia:
Venuti Alfieri, Venuto, Di Venuto


12270/6446

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Venuti Alfieri, Venuto, Di Venuto

D'oro, a due mazze d'arme decussate, quella in banda di nero e quella in sbarra di rosso, legate da una catena di nero a destra e di rosso a sinistra.

Fonte bibliografica: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Venuti Alfieri


17756/16408

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Venuti Alfieri

D'oro, a due mazze d'arme decussate, quella in banda di nero e quella in sbarra di rosso, legate da una catena di nero a destra e di rosso a sinistra, col capo di santo stefano.

Fonte bibliografica: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.