1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3901
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Vernazza

Titoli: Baroni - Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Vernazza

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Famiglia originaria da Genova, dove, nel 1528, fu aggregata a quel patriziato; si trasferì in Lecce e vi godette nobiltà. Con Sovrano Privilegio, dell'11 novembre 1719, fu decorata del titolo di duca sul feudo di Castù Guarino, che già possedeva, titolo passato, di poi in altra famiglia. Ricevuta, per giustizia, nell'Ordine Costantiniano, provò ancora la sua nobiltà generosa per l'ammissione alle RR. Guardie del Corpo, nel 1849, come quarto del signor Carlo Guarini. Appartenne a questa famiglia la venerabile Battista. Achille, attuale rappresentante della famiglia, adottato dal suo congiunto duca di Morciano Sigismondo Castromediano di Lymburg con sentenza del Tribunale di Trani ne aggiunse il cognome, e suole inquartarne le armi. La famiglia è iscritta nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano del 1922 col titolo di nobile (mf.), in persona dei discendenti da Andrea, ultimo intestatario di Castrì Guarino nel Cedolario di Terra d'Otranto in persona di Achille, di Pasquale (deced. Lecce 2 gennaio 1914) e di D. Beatrice Castromediano de Lymburg; spos. 2 febbrao 1910 con la nobile Anna de Raho dei baroni di Cassineto. Figli: Ettore Maria Sigismondo Chiliano; Beatrice; Rosa. Motto della famiglia: Svavis et decora. Altro ramo. Antica e nobile famiglia originaria del Piemonte. Divisa in due linee, la prima continuò sempre ad abitare in Bra, e vanta un illustre giureconsulto ed elegante poeta nella persona dell'avvocato Matteo che fu prefetto di Torino ai tempi di Napoleone I, e col quale essa si spense. La seconda si trapiantò in Cervere nel 1670, ed ottenne dal Re di Sardegna il titolo di barone di Freney con diploma 30 gennaio 1781. Motto della famiglia: Suavis et decora. Altro ramo. Antica e nobile famiglia originaria della Liguria. Altro ramo. Antica e nobile famiglia originaria della Liguria

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Vernazza

1. Stemma della famiglia:
Vernazza


8919/4097

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Vernazza

D'oro a tre fascie di rosso accompagnate in capo da un crescente d'argento.

Vernazza originario della Puglia. Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol VI pag.878.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Vernazza


36023/36023

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Vernazza

Stemma Vernazza dell'Italia

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.