1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3913
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Vezzani Pratonieri

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia (Lombardia - Friuli - Emilia Romagna)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Vezzani Pratonieri

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Un Gualtiero, sacerdote, fu cappellano di Papa Innocenzo IV, poi arcidiacono di Luni, e nel 1253 fu eletto arcivescovo di Genova dove rimase 21 anni morì il 7 settembre 1274, lasciando ricordo di uomo di grande pietà e virtù. Nel secolo XV si hanno notizie di un Cristoforo di Gherardo vivente nel 1478; di un Antonio di Bartolomeo, vivente nel 1476. Un Domenico ebbe parecchi figli: Nicolò, Stefano, Gian Francesco, Lorenzo, Prospero, Cristoforo ed altro di cui non si conosce il nome. Jacopo, sacerdote fu professore di grammatica, letterato e scrittore, nacque in Reggio nel 1580, e vi morì nel 1645. Lasciò una raccolta di orazioni. Una di esse egli recitò in Roma, dove studiava, poi a Reggio nell'Accademia "degli Elevati". Raccolse poesie latine dei reggiani illustri, col titolo: Carmina insignium..., poetarum regensum in gratiam studiosae juventutis collectae , Genuae, ap. Jos. pavonem, 1639, oltre a molte pubblicazioni di

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Vezzani Pratonieri

1. Stemma della famiglia:
Vezzani Pratonieri


49572/49572

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Vezzani Pratonieri

Inquartato: nel primo e quarto d'oro all'aquila di nero, linguata di rosso e coronata del campo; nel secondo e terzo di rosso allo scaglione d'argento accompagnato in punta da una pianticella di veccia al naturale.

Stemma della famiglia Vezzani Pratonieri, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. VI p.886.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.