1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3913
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Vezzani Pratonieri

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia (Lombardia - Friuli - Emilia Romagna)
Lingua del testo: English

Anteprima araldica
Vezzani Pratonieri

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


A Gualtiero, priest, was chaplain of Pope Innocenzo IV, later archdeacon of Luni, and in 1253 he was elected archbishop of Genoa where he remained 21 years old and died on 7 September 1274, leaving memories of a man of great piety and virtue. In the XV century there is news of a Cristoforo di Gherardo living in 1478; of an Antonio di Bartolomeo, living in 1476. A Domenico had several children: Nicolò, Stefano, Gian Francesco, Lorenzo, Prospero, Cristoforo and others whose name is unknown. Jacopo, a priest was a grammar teacher, writer and writer, was born in Reggio in 1580, and died there in 1645. He left a collection of prayers. One of them he recited in Rome, where he studied, then in Reggio in the Accademia "degli Elevati". He collected Latin poems of the illustrious people of Reggio, with the title: Carmina insignium ..., poetarum regensum in gratiam

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Vezzani Pratonieri

1. Stemma della famiglia:
Vezzani Pratonieri


49572/49572

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Vezzani Pratonieri

Inquartato: nel primo e quarto d'oro all'aquila di nero, linguata di rosso e coronata del campo; nel secondo e terzo di rosso allo scaglione d'argento accompagnato in punta da una pianticella di veccia al naturale.

Stemma della famiglia Vezzani Pratonieri, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. VI p.886.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.