1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 14049
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Vignati

Titoli: Conti - Signori
Nobili in:
Italia (Piemonte - Lombardia)
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Vignati

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Familia antigua y poderosa originaria de Lodi Vecchio. Lamberto podestà de Lodi y procurador de Federico Barbarroja en 1161. Eran cónsules en la casa de Tristano en 1171, Bostio en 1185 y Guidone en 1207. Giovanni, señor de Lodi y Piacenza, fue creado por el emperador Sigismondo, autorizado por Federico II della Facultad para acuñar dinero. El título de Conde pertenecía a esta familia, un título que fue elevado por los emperadores a quienes estaban a su lado. De estos condes, los que estaban destinados a supervisar las oficinas del palacio real fueron elegidos, y otros fueron enviados al gobierno de las provincias del imperio y a cruzar las fronteras. Luego hubo otras cuentas, ajenas a los mencionados Uffizi, como las asignadas a Annona, para comerciar; y también los supervisores del ejército tenían ese título. En la época de los godos, varios funcionarios públicos mantuvieron la dignidad del conde; y

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Vignati

1. Stemma della famiglia:
Vignati


17340/16066

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Vignati

Spaccato; nel 1° d'argento, ai leone nascente d'oro, movente dalla partizione, accostato da due ceppi di vigna di verde, nel 2.° fasciato d'azzurro e d'argento.

Blasone della famiglia Vignati da Lodi. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888, pagina n.92.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Vignati


17341/16067

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Vignati

Di rosso a due fasce d’oro, col capo del secondo, carico di un leone del primo, nascente.

Blasone della famiglia Vignati da Lodi e Torino. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Vignati


17342/16068

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Vignati

Troncato; nel 1° d'oro al leone nascente di rosso movente dalla partizione carico sul petto di un giglio d'oro e accompagnato da due tralci di vite uscenti dalla partizione e posti in palo, ciascuno composto da due rami ritorti tra loro, fruttiferi al naturale e pampinosi di verde; il 2° fasciato di rosso e d'oro di quattro pezzi. Lo scudo coronato da una corona comitale composta dal cerchio gemmato con nove punte rialzate cimate da perle visibili.

Arma moderna dal 1413 a seguito dell'investitura comitale concessa a Giovanni Vignati ed ai suoi discendenti dall'Imperatore Sigismondo di Lussemburgo. Fonte: Counicazioni dalla famiglia Vignati.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Vignati


36036/36036

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Vignati

Stemma Vignati dell'Italia

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Vignati (Torino oriundi da Lodi)


17343/16069

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Vignati (Torino oriundi da Lodi)

Di rosso, a due fasce d'oro, con il capo del secondo, carico di un leone del primo, nascente, accostato da due tralci di vite, al naturale.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.