1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 876112
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Vitti

Titoli: Nobili - Conti
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
de Vitti
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Vitti
(de Vitti)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antiga e muito nobre família de Altamura, então passada também para Roma e Picerno, de clara e ancestral virtude, conhecida como Viti ou Vitti (de), espalhada ao longo dos séculos em várias regiões da Itália e da Europa. A origem deste sobrenome deve ser procurada em uma variação do sobrenome latino "Vitus". De qualquer forma, a família pertencia à nobreza de Altamura desde tempos muito remotos. No ano de 1600, tornou-se senhor feudal da terra de Carafa, na Calábria, enquanto no ano de 1714 foi adornado pelo imperador Carlos VI com o título de conde transmissível por ordem de primogenitura. Ela foi então recebida, por justiça, na Ordem SM de Malta e por honra e devoção, como a quarta da família de Alexandre (Grande Magistério Roma, Proc. On. E dev. N. 114). Além disso, muitos membros da família eram irmãos da Augusta Companhia da Disciplina da Santa Cruz, a primeira

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Vitti
(de Vitti)

1. Stemma della famiglia:
Viti


21217/19825

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Viti

D'azzurro alla banda di rosso accompagnata in capo da una stella di otto raggi dello stesso, ed in punta da un tralcio di vite di uva al naturale, scorciato e posto in banda.

Viti di Campania, Umbria e Lazio; Si trovano anche le forme cognominali Vitti (de) e Viti (de). Fonte: Archivio Storico di Heraldrys Institute of Rome.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Viti


21220/19828

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Viti

Due tralci di vite pampinosi e fruttati, moventi da un terreno, e passati in doppia croce di S. Andrea.

Viti(de) o Vitti(de) di Urbino. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Vitta


21224/19832

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Vitta

Di..., alla banda di..., caricata di tre clave (?) di..., poste nel senso della pezza.

Vitta o Vitti(de) della Toscana. L'interpretazione delle clave nell'unico esemplare presente nel fascicolo n.6706 non è certa. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.