1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4475
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Volpe

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Veneto - Emilia Romagna - Campania)
Variazioni Cognome:
Bolpe, dalla Volpe
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Volpe
(Bolpe, dalla Volpe)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Galvano Volpe, prode cavaliere in Alemagna, chiamato De La Fux, per l'antichissimo stemma gentilizio della sua stirpe, viveva circa l'anno 930 nella Francovia, provincia orientale di Germania, ove godeva il dominio della contea di Pempa, allora città ragguardevole, e poscia per le vicende dei secoli ridotta in un minor recinto di mura. Bartolomeo, terzogenito del ricordato Galvano, fu capitano di cavalleria di Ottone imperatore, lasciò nei suoi due fratelli il ceppo antico in Pempa e trasportò il suo ramo in Padova nell'anno 982 e poscia il Trevigi, ed infine poco dopo l'anno 1000 fissò stabile dimora in Vicenza, innalzando il suo cognome in quello di Volpe. Galvano II fu mandato dai Vicentini ambasciatore a Enrico V per assistere la di lui incoronazione imperiale seguita in Genova l'anno 1111. Galvano VI fu ambasciatore di Carlo IV nell'anno 1346. Giovanni Battista, segretario dell'ambasciatore del re di Russia in Roma nell'anno 1465, poscia

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Volpe
(Bolpe, dalla Volpe)

1. Stemma della famiglia:
Dalla Volpe


22819/21427

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Dalla Volpe

D'azzurro, ad una volpe rampante d'oro.

Blasone della famiglia Volpe o dalla Volpe di Venezia e Vicenza. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Volpe


22818/21426

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Volpe

Spaccato d'azzurro e d'oro, ad una volpe rampante dell'uno nell'altro.

Blasone della famiglia Volpe in Treviso. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Della Volpe, Volpe


22820/21428

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Della Volpe, Volpe

Partito di rosso e d'argento a due rotelle ovali, una caricata sull'altra e decussate, queste sopracaricate di dieci tortelli ciscuna 2, 3, 3, 2, il tutto dell'uno nell'altro. Capo fasciato d'oro e di nero. Cimiero: una volpe nascente con quattro code piantate sulla schiena.

Blasone della famiglia Volpe o della Volpe in Bologna, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. VI pag. 963 - 64.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Dalla Volpe


48730/48730

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Dalla Volpe

D'azzurro alla volpe (o lupo ?) ferma su un terrazzo al naturale, col capo d'Angiò

Blasone della famiglia Volpe ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca Comunale dell'Archiginnasio di Bologna nell'opera "Il Blasone bolognese, cioè Arme gentilizie di famiglie bolognesi, nobili, cittadinesche e aggregate" di Floriano Canetoli realizzata tra il 1791 e il 1795.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.