1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 16828
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Vulgari

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Bulgari, Vulgamini
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Vulgari
(Bulgari, Vulgamini)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Questa famiglia viene nominata con diversi nomi, cioè Bulgari, Vulgari, e Vulgamini per rispetto, che di quel tempo, come oggi appresso li Spagnoli, promiscue usavano il V per B e viceversa la B. per V. La verità è che si deve scrivere per B, come apparisce in uno istromento nel Cencio Camerario conservato nella biblioteca Vaticana senza millessimo il quale però viene a cadere sotto il Pontificato d'Eugenio 3°, cioè MCLII, come ben riporta nelle sue note Alessandro della Valle, il quale istromento ho voluto porre qui alla distesa dovendolo allegare nelle famiglie susseguenti parimenti in esso mentionate. Ho voluto riferire questo antichissimo istromento, in questa famiglia perchè in esso è la prima nominate. Circa questo istrormento, si deve notare che al tempo del detto Papa Eugenio 3°, ritornò per la seconda volta in Roma un tal Arnoldo Tedesco uomo eretico, il quale sollecitò li Romani a abrogre al Papa il governo politico, e ottenne facilmente ilsuo intento, ma ravvedutesi li Romani del loro errore fecero molti istromenti di ricongnitione verso il Papa ed in particolare questo del quale abbiamo dato copia. Il nome, de Bulgari senza fallo ha perso origine dalla nazione Bulgare, la quale da quei tempi, come riferisce Paolo diacono nel cap. 29 del lib. V. abitava in Abruzzo, onde per la vicinanza è facile cosa, che alcuno di loro venisse ad abitare a Roma e ritenesse per sopranome il vocabaolo della sua gente. Fu grande e nobile in Roma, come si vede dagli Parentadi e ne parla il Monaldeschi nel suo diario sotto l'anno 1333; circa il 1400 incominciarono abbassarsi alla mercanzia. In Rieti nella chiesa di San Francesco si trova una lapide con figura di uomo nel pavimento, alla quale manca la parte superiore, le armi sono di musaico bianco con lettere che ora sono

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Vulgari
(Bulgari, Vulgamini)

1. Stemma della famiglia:
Vulgari


19813/18421

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Vulgari

D'azxzurro a tre crescenti d'argento; bordura inchiavata d'azzurro e d'argento.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.