1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 876756
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Zaltieri

Titoli: Principi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Zaltieri

Rating:

Italiano


Anticamente questa famiglia fu detta dei Peraluzzi e Corraducci. Dal 1643 al 1840 sette personaggi di questa famiglia furono insigniti della sacra porpora. La famiglia si estinse nel 1669 con Donna Laura Caterina, sposa al marchese di Rasina, Gaspare Albertoni dei Paluzzi dei Piermattei. Uscirono da questa stirpe un conservatore e un Gonfaloniere del popolo romano e due vescovi di Camerino. Emilio fu papa sotto il nome di Clemente X ultimo di sua casa e che volle adottare i nipoti Albertoni. Nella prima metà del secolo XVII si ha un capitano della guardia del generale Piccolomini, che alla fortezza del Castelletto sulla Scheda, alla testa di 29 cavalieri italiani vinse altrettanti cavalieri francesi (Disfida del Castelletto). Paluzzo fu Governatore di Roma e Presidente della Pontificia accademia Tiberina; Lodovico, Cardinale di Albano, morì di pestilenza in odore di santità. La presenza del motto nella bibliografia documentata della famiglia ci conferma l'avita

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Zaltieri

Blasone della famiglia
Zaltieri

D'azzurro ai tre galli d'oro, due et uno.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.