1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 876800
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Zamelli

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Zamelli

Rating:

Italiano


Famiglia oriunda da Moncalieri, passata poi in Asti. Giovanni Francesco Zamelli, che sposò Margherita Loyra, ebbe due figli Gio. Carlo e Giovanni, stipite quest'ultimo della presente linea. Gio. Carlo, che fu sergente maggiore di Asti, acquistò punti di celle dai Berlingieri il 22 marzo 1688, e ne fu investito il 25 agosto 1688. Il figlio di costui, Secondo Giuseppe, che fu investito nel 1701 vendette punti di Celle il 24 luglio 1697 al cugino Giulio Cesare. Si estinse la linea primogenita con Ignazio, di Gio. Francesco, che era certosino col nome di padre Secondo, e quindi secolarizzato con Breve del 9 febbraio 1798. Giovanni Zamelli, fu avvocato fiscale patrimoniale in Asti e referendario d'Asti. Ebbe, fra gli altri, Giulio Cesare che fu investito del feudo di Celle, acquistato dal cugino Secondo Giuseppe, il 23 marzo 1698. Fu suo fratello Antonio, che fu canonico regolare lateranense, abate di S. Martino d'Asti

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Zamelli

Blasone della famiglia
Zamelli

D'oro al monte di tre cime all'italiana d'argento nascente dalla punta cimato da tre aghi al naturale posti a ventaglio.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.