1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4481
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Zampieri

Titoli: Marchesi - Conti - Patrizi
Nobili in:
Italia (Emilia)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Zampieri

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


La nobiltà della famiglia Zampieri, che annovera personaggi di chiara fama, per quanto riguarda il patriziato di Imola si fa risalire al 1737, in cui Camillo, di Valeriano, di Giuseppe Maria, fu ascritto a quel Consiglio. Ma anche prima di quell'anno i membri della famiglia vantavano il titolo di conte, e Antonio, del dottore Giuseppe predetto, si trova iscritto in autentici documenti colla qualifica di conte. Egli infatti fiorì in Roma nel primo trentennio del secolo l'illustre e compianto storico della Real Accademia de Espana, don Francisco Fernandez de Bethencourt, definisce la famiglia, assai apprezzato come poeta e molto ben visto presso quella Curia; ma tornò poi in patria a passarvi gli ultimi anni, durante i quali sedette nel Consiglio Senatoriale della sua città. Il 18 settembre 1740, con senatu consulto del Consiglio Principe e Sovrano della Repubblica di S. Marino, fu creato patrizio sammarinese con tutti i suoi discendenti

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Zampieri

1. Stemma della famiglia:
Zampieri


22857/21465

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Zampieri

D'oro al braccio destro, vestito di rosso, movente dal lato destro, tenente con la mano di carnagione un bastoncello di legno al naturale, curvato all'ingiù, terminante in lancia ed appuntato all'angolo posteriore destro di una tavola quadrata di quattro gambe, coperte con un tappeto verde e posta verso sinistra sul terreno dello stesso; col capo d'azzurro caricato di tre gigli d'oro, posti in fascia.

Stemma della famiglia Zampieri da Imola. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol. VI .

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.