1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4483
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Zanchi

Titoli: Conti - Nobili - Cavalieri
Nobili in:
Italia (Lombardia - Veneto - Marche)
Variazioni Cognome:
Zanco, Zanghi
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Zanchi
(Zanco, Zanghi)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


La famiglia Zanchi è di antichissima origine bergamasca. Il suo cognome si lega al nome di un paesello di Val Brembana, sito tra Zogno e Poscanto, detto Grumello de Zanchi. Essa è molto diffusa in Bergamo e fuori. I Zanchi ottennero diplomi d'antica cittadinanza della città di Bergamo, di Cefalonia, 1672, di Venezia, 1743 e 1775, di Bergamo, 1777, di Olera, 1779, di Fara di Nese e di Alzano Maggiore, 1784, di Seriate, di Poscante, di Ambivere, 1785. Però non è dato scoprire di tutti questi membri uno stipite comune. Gli alberi delle cittadinanze ci conducono al sec. XIV a tre diversi stipiti: Zanno, di Mariono, Costanzo, di Belfante e Giovanni, di Pezzolo. I Zanchi de Locatelli ebbero palazzo in Bergamo in via Tassis, ora Coleoni, e grandiosa villa al Gromo presso Mapello, ora La Torre. I Zanchi de' Mozzi avevano palazzo in Borgo Pignolo ora Maffeis ed altro che

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Zanchi
(Zanco, Zanghi)

1. Stemma della famiglia:
Zanchi


11862/6038

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Zanchi

D'azzurro alla torre di due palchi, merlata alla ghibellina, accostata da due mezzelune figurate affrontate, il tutto d'argento, la torre fondata nella campagna di verde.

Blasone della famiglia Zanchi nobile in Bergamo, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol VI p 994. Note: si trova anche la forma Zanco.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Zanchi


41141/41141

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Zanchi

D'azzurro alla torre di due palchi merlata alla ghibellina accostata da due C (la destra rivolta), il tutto d'argento; la torre aperta e finestrata di nero.

Blasone della famiglia Zanco o Zanchi nobile in Bergamo, fonte del blasone: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol VI p 994-5.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Zanchi


41142/41142

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Zanchi

D'azzurro, al monte di tre vette di verde, cimato da una torre d'argento.

Blasone della famiglia Zanchi nobile in Pesaro. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Zanchi


41143/41143

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Zanchi

D'azzurro al castello d'argento accostato da due C C di nero.

Blasone della famiglia Zanchi nobile in Verona. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.