1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 876948
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Zanco

Titoli: Nobili - Cavalieri - Signori - Conti
Nobili in:
Italia (Lombardia - Liguria)
Variazioni Cognome:
Banco, Zanca
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Zanco
(Banco, Zanca)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia, conosciuta come Zanchi o Zanco, originaria di Grumello de’ Zanchi, in Val Brembana, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e d'Europa. Dalla Val Brembana, seguendo il valico di Monte di Nese, passarono a risiedere nel bergamasco. In Alzano la famiglia acquisì ricchezze col commercio e, mediante la costruzione di numerosi opifici per la lavorazione della seta e della lana, contribuì in misura notevole al progresso industriale e commerciale del paese. Altri membri della famiglia si distinsero invece nelle Belle Arti, nelle Scienze e nelle Armi. Da Bergamo un ramo della famiglia si portò in Verona, dove venne aggregato al nobile Consiglio nel 1526. Nel bergamasco essa ha posseduto terre e castelli, a cui era annesso il titolo comitale, riconosciuto dalla Repubblica Veneta. La famiglia annovera poi tra i suoi maggiori esponenti canonici, vescovi e cavaliere gerosolimitani. Ricordiamo, tra i molti: Paolo, giurista,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Zanco
(Banco, Zanca)

1. Stemma della famiglia:
Zanchi


41141/41141

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Zanchi

D'azzurro alla torre di due palchi merlata alla ghibellina accostata da due C (la destra rivolta), il tutto d'argento; la torre aperta e finestrata di nero.

Blasone della famiglia Zanco o Zanchi nobile in Bergamo, fonte del blasone: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol VI p 994-5.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Banco


18883/17491

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Banco

D'azzurro, alla banda scaccata di tre file d'argento e di nero.

Blasone della famiglia Banco o Banca nobile in Liguria. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: si trova anche la forma Zanco.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Zanco


27074/25681

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Zanco

D'oro, alla fascia di verde caricata di un uccello del campo tra due rose di rosso bottonate del campo.

Blasone della famiglia Zanco, l'attuale rappresentazione è una ricostruzione sulla base di congetture araldiche.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.