1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 876948
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Zanco

Titoli: Nobili - Cavalieri - Signori - Conti
Nobili in:
Italia (Lombardia - Liguria)
Variazioni Cognome:
Banco, Zanca
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Zanco
(Banco, Zanca)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Família antiga e muito nobre, conhecida como Zanchi ou Zanco, originária de Grumello de 'Zanchi, em Val Brembana, espalhada ao longo dos séculos em várias regiões da Itália e da Europa. De Val Brembana, seguindo o passo do Monte di Nese, eles passaram a residir na área de Bérgamo. Em Alzano a família adquiriu riqueza através do comércio e, construindo numerosas fábricas para o processamento de seda e lã, contribuiu significativamente para o progresso industrial e comercial da cidade. Outros membros da família se distinguiram nas Belas Artes, Ciências e Armas. De Bérgamo um ramo da família mudou-se para Verona, onde foi agregado ao Conselho nobre em 1526. Na área de Bérgamo, possuía terras e castelos, aos quais o conde, reconhecido pela República de Veneza, estava ligado. A família conta então entre seus principais expoentes canônicos, bispos e cavaleiros de Jerusalém. Recordamos, entre muitos: Paolo, jurista, que promoveu o ensino

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Zanco
(Banco, Zanca)

1. Stemma della famiglia:
Zanchi


41141/41141

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Zanchi

D'azzurro alla torre di due palchi merlata alla ghibellina accostata da due C (la destra rivolta), il tutto d'argento; la torre aperta e finestrata di nero.

Blasone della famiglia Zanco o Zanchi nobile in Bergamo, fonte del blasone: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol VI p 994-5.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Banco


18883/17491

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Banco

D'azzurro, alla banda scaccata di tre file d'argento e di nero.

Blasone della famiglia Banco o Banca nobile in Liguria. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: si trova anche la forma Zanco.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Zanco


27074/25681

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Zanco

D'oro, alla fascia di verde caricata di un uccello del campo tra due rose di rosso bottonate del campo.

Blasone della famiglia Zanco, l'attuale rappresentazione è una ricostruzione sulla base di congetture araldiche.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.