1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 17440
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Zanelletti

Titoli: Patrizi
Nobili in:
Italia (Emilia Romagna)
Variazioni Cognome:
Raimondi Zanellettii
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Zanelletti
(Raimondi Zanellettii)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Questa famiglia è oriunda di Reggio e se ne hanno notizie fin dal secolo decimoquinto. Carlo era fra gli anziani della città nel 1425, e Luca era canonico della cattedrale. nel 1543 viveva un Antonio, che aveva per moglie Lodovica, del conte Giorgio Malaspina, vedova di Gio. Agostino Olivi di Pontremoli, e un Francesco viveva nel 1553. Si narra che un Raimondi, di Reggio, prendendo parte a Nizza ad un grande torneo indetto dall'imperatore Carlo V, ed al quale erano intervenuti molti cavalieri da ogni parte, si distinse molto e riuscì ad impossessarsi di una zucca, che era premio di una gara del torneo; che di questa sua abilità e distinzione Carlo V lo volle premiare, ponendo nel suo scudo, e memoria di ciò, una zucca, il cancello, che ricorda lo steccato del torneo, e le iniziali F.I.D.O. che significherebbero "Fidelitas Illius Donum Obtinuit". nel 1625 vivevano Ottavio e Girolamo

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Zanelletti
(Raimondi Zanellettii)

1. Stemma della famiglia:
Raimondi Zanelletti, Zanelletti


15726/15072

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Raimondi Zanelletti, Zanelletti

Di rosso a un cancello di legno al naturale, uscente in fascia dai lati dello scudo, accomapagnato in punta da tre gigli d'oro, disposti 2 e 1; col capo dello stesso carico di un'aquila bicipite di nero e coronata d'oro all'imperiale e sostenuto da un fascia in divisa d'argento caricata d'una pera gambuta, e fogliata al naturale, in palo, accostata dalle lettere romane maiuscole d'azzurro F. I. a destra, e D. O. a sinsitra, che sono le iniziali del motto.

Blasone della famiglia Raimondi Zanelletti. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.