1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4484
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Zanelli Quarantini

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia (Romagna)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Zanelli Quarantini

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Non si ha alcuna notizia certa nè sulle origini, nè sulla data in cui questa famiglia giunse a quel grado di floridezza economica e di preminenza nella vita pubblica della città di Faenza. La prima notizia è contenuta nella cronaca dell'abate Mittarelli, che nell'anno 1184 dà notizia d'un legato di numerose terre e case compiuto dal dominus Zanellus da Zinganigo alla Chiesa di S. Maria foris portam a favore dell'anima sua. Quindi in un istrumento dell'alleanza tra Bolognesi e Faentini capo della ambascieria faentina è Aleottus Zanellus che in data 16 dicembre 1194 firma tale istrumento (regesto Grossi di Bologna, libro I, f. 676), In nuove trattative compiute con i bolognesi il 22 novembre 1204 troviamo nel rogito con cui si conchiusero, lo stesso nome. Profonda doveva essere la fama che tale famiglia godeva nella scienza del diritto, poichè essendo in contestazione cantoni enfiteutici e diritti d'acque spettanti all'Abbazia

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Zanelli Quarantini

1. Stemma della famiglia:
Zanelli Quarantini


48505/48505

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Zanelli Quarantini

Inquartato: nel primo e quarto d'azzurro a tre lancie al naturale poste in palo, bandierinate di rosso, uscenti da una campagna di verde, col capo d'azzurro carico di tre stelle d'oro di sei raggi e sostenuto da una fascia di nero (Zanelli); nel secondo e terzo partito d'azzurro e di rosso a tre mazze al naturale, decussate, attraversanti sulla partizione (Quarantini).

Blasone della famiglia Zanelli Quarantini, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. VI p.996.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.