1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 15727
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Zannini

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Lombardia - Veneto - Toscana - Lazio)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Zannini

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Nel 1855, con Breve Pontificio, fu concesso ai discendenti dei fratelli di monsignor Luigi, il titolo trasmissibile di nobile di Veroli. La famiglia è iscritta genericamente nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano col titolo di nobile di Veroli (mf.). Altro ramo. Le memorie di questa famiglia risalgono a quel Zannini Tolberto da Trevignano, che fu notaio imperiale a Treviso nel 1349. I Zannini ebbero dimora in vari paesi; un vecchio documento del 1366 ricorda un Zannini da Prata, capitano di Udine durante il dominio patriarcale. In un testamento in data 23 agosto 1528, rogato dal notaio Canali Girolamo, una certa Elena, abitante a San Polo a Venezia, vedova in primo voto di Martino de Pizonibus nomina esecutore nelle sue ultime volontà: Johannes q. Antonio de Pizonibus. Tale località può essere una delle varie situate nella provincia di Bergamo, e quindi si ha motivo a credere che i Zannini stabilitisi a Venezia

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Zannini

1. Stemma della famiglia:
Zannini


25560/24167

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Zannini

Semipartito e troncato: nel primo ripartito di rosso e d'argento, al braccio destro armato al naturale, movente dalla partizione ed attraversante; nel secondo di azzurro, al monte di tre colli (2, 1) d'argento, uscente dalla troncatura, sormontato da tre stelle di sei raggi d'oro, 2, 1; nel terzo d'azzurro, al pino, al naturale, nodrito nel terreno dello stesso e sostenuto a destra da un leone rivolto, d'oro.

Blasone della famiglia Zannini.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.