1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 877358
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Zaroni

Titoli: Nobili - Baroni
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Zarone
Lingua del testo: English

Anteprima araldica
Zaroni
(Zarone)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Ancient and very noble family from Campania, originally from Versano Teano, in the province of Caserta, known as Zaroni or Zarone, of clear and ancestral virtue, spread over the centuries in various regions of Italy. The family was recognized in the title of Baron of the Infants (mpr.), With Royal Recognition Decree 20 February 1927 and Royal Letters Patenti 29 July 1927. This recognition came in the person of Tommaso (* Naples, 21 November 1879 † therein, 2 October 1965), knight of the Crown of Italy, of the SS. Maurizio and Lazzaro, decorated with a silver medal for military valor in the World War I campaign, lieutenant colonel of the Royal Army reserve, whom he married in Naples, on 29 April 1908, Ida Bianchi († Naples, 15 January 1960) , from whose union were born: Franco (* Naples, 7 March 1909 † ivi, 9 May 1947); Raffaella (* Naples, 4

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Zaroni
(Zarone)

1. Stemma della famiglia:
Zarone


24348/22956

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Zarone

D'azzurro alla sbarra di rosso caricata di tre stelle d'oro, e accompagnata da due leoni affrontati, il primo tenente con la branca anteriore sinistra una fiaccola accesa, il secondo, con la destra, un giglio; il tutto al naturale, i leoni sormontati ognuno da una stella d'oro.

Blasone della famiglia Zarone o Zaroni dal Regno di Napoli. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol. VI pagina 1005.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Baroni


733/3323

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Baroni

Troncato: nel 1° d'argento, alla torre di due ripiani al naturale, dalla cui base muovono due fiumi dello stesso convergenti verso la troncatura; nel 2° d'argento, a tre bande di rosso.

Baroni di Lucca. Famiglia originaria della zona di Bergamo, con il cognome «Guarinoni», trasferitasi a Lucca nel 1470. Il cognome è un patronimico della fine del '400. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 5070.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.