1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 877887
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Zingo

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Zingo

Rating:

Italiano


Della famiglia I., detta corrottamente Inga, hoggi vivente nella città di Caltagirone, fù progenitor Gerardo d'I. gentil'huomo Volterano (derivato di Baldovino d'I. gentil'huomo Genovese, che militò con Ansaldo Doria, Uberto Trenio, Filippo Longo, ed Ansaldo Pizzo). Thesoriero degl'introiti regij del Rè Martino, e Proveditore delle fortezze regie; questi per la civil contesa, c'hebbe con Nicolò Saladini, e Pietro Sorguidi gentil'huomini principali, e potenti di quella città, fù costretto venirsene in Sicilia; il cui fratello, chiamato Bertino, per haver successo nella facultà di Guarnuccio Rami, fù forzato aggiungere alla sua famiglia quella di suo zio Guarnuccio per vincolo, cognominandosi I. Rami, la cui famiglia fin adesso nobilmente fiorisce nella medesma città. Gerardo d'I. hebbe per moglie Chiarella, figlia di Ramondo Iattinara Barone del Castello, feudi, e Tonnara dell'Oliveri, che l'haveva havuto dal Rè Martino nel 1399, per la rubellione di Bartolomeo d'Aragona Conte di Cammarata, con la quale procreò Filippo, Ramondo,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Zingo

Blasone della famiglia
Zingo

D'oro alla gru in vigilanza.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.