1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 878292
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Zotti

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Romagna)
Variazioni Cognome:
del Zotto, Zotto
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Zotti
(del Zotto, Zotto)

Rating:

Italiano


Antica ed assai nobile famiglia romagnola da Faenza propagata, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia ove si incontrano alcune varianti cognominali de Zotti, dal Zotto ... L'antica nobiltà della famiglia Zotti è confermata dalla presenza dello stemma e di un alias in vari ed autorevoli archivi araldici Italiani.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Zotti
(del Zotto, Zotto)

1. Stemma della famiglia:
Zotti, Del Zotto, Zotto


884310/884310

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Zotti, Del Zotto, Zotto

D'oro, a due rami fogliati di verde posti in doppia decusse, col capo d'azzurro alle tre stelle (6) d'oro sostenuto da una trangla di rosso.

Blasone della famiglia Zotti, del Zotto .... Fonte bibliografica del blasone: "Famiglie di Faenza - Oltre 1300 stemmi bel blasonario Calzi" Biblioteca comunale Manfrediana, Imola.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Zotti


884311/884311

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Zotti

D'oro, ad un mastio di rosso torricellato di due, le torricelle cimate da una bandiera troncata d'argento e di rosso a destra e di rosso e d'argento a sinistra, il tutto sormontato da un crescente rivolto di nero (o d'azzurro).

Alias della famiglia Zotti ricostruito da un disegno presente nell'opera: "Armi di famiglie nobili delle città di Bologna, Ferarra, Urbino, Milano, Pavia, Bergamo, Brescia, Padova, Cremona, Verona, Ravenna, Parma, Piacenza, Perugia, Gubbio, Aurelia, Forlì e diverse province, Romagna, Umbria, Lombardia, Friuli, Savoia e Marca date in luce da Giovanni de Marchis anno MDCCL" conservata presso la Biblioteca Nazionale di Roma.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.