1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4498
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Zucchini Solimei

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Zucchini Solimei

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Famiglia di origine bolognese. Giuseppe, di Luigi Z., arricchiva la propria casa dando un potente impulso alla agricoltura e acquistava meriti tali in opere pubbliche che il 26 agosto 1836 veniva aggregato, insieme ai suoi discendenti, alla nobiltà bolognese. Da Annunziata Pallotti ebbe vari figli, fra i quali Luigi e Gaetano. Quest'ultimo si acquistò speciali benemerenze verso la Santa Sede, largheggiando di aiuti, di consigli e di denaro col Pontefice Pio IX nel tempo che questi era rifugiato a Gaeta, ed il medesimo Pontefice, con Breve 25 maggio 1850, concesse il titolo di conte a lui, a suo fratello Luigi ed ai nipoti primogeniti degli altri defunti fratelli e loro posteri rispettivi in linea primogeniale. Dei diversi rami investiti del titolo comitale oggi ne è superstite uno solo che discende dal ricordato Luigi, n. nel 1796, e da Anna Solimei, ultima di sua casa, dai quali nel 1825 nacque Mauro, che aggiunse al proprio il cognome materno. Questi morì giovanissimo all'età di ventinove anni, lasciando un unico figlio avuto dalla marchesa Paolina Pepoli, Giuseppe (1854-1902), che sposò la vivente nobile Carmelita Cagnola.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Zucchini Solimei

1. Stemma della famiglia:
Zucchini Solimei


19820/18428

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Zucchini Solimei

Partito: nel primo ripartito; d'argento e di rosso a tre monti d'oro moventi dalla punta e sormontati da una colomba al naturale (Zucchini); nel secondo troncato da una fascia in divisa di rosso: sopra, d'azzurro al sole d'oro uscente dal capo; sotto partito d'oro e di rosso a due leoni affrontati dell'uno all'altro. Al capo d'azzurro carico di tre gigli d'oro posti fra i quattro pendenti di un lambello di rosso. Cimiero: Un'aquila di nero.

Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol. VI .

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.