1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 880481
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
De Prà

Titoli: Nobili - Cavalieri S.R.I.
Nobili in:
Italia - Francia - Svizzera - Germania (Piemonte - Veneto - Savoia - Baviera)
Variazioni Cognome:
Depra
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
De Prà
(Depra)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia francese, originaria della Savoia e inizialmente conosciuta come Depra e de Pra, stabilitasi in tempi antichissimi in Blain da donde, a partire dal secolo decimosettimo, si divise in diversi rami: uno passò in Germania, più precisamente in Baviera, ove il 4 ottobre 1748 ha anche ricevuto il cavalierato ereditario del Sacro Romano Impero, un altro si stabilì in Svizzera ed infine un terzo prese a dimorare in Italia, in particolare in territorio veneto, ove i suoi esponenti si distinsero quali proprietari terrieri ed ove il cognome per la prima volta mutò nell'attuale forma De Prà, piemontese e valdostano. Ad onore del vero i collegamenti tra l'originario casato francese e la diramazione italiana è ancor più antica. Già nel XIII secolo fioriva infatti il vescovo di Aosta Pierre de Pra (prima di settembre 1246 - dopo aprile 1256, deceduto), noto con il nome di Pietro I.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
De Prà
(Depra)

1. Stemma della famiglia:
Depra


24830/23437

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Depra

Inquartato; nel 1° e 4° di rosso ad un uomo nascente posato di profilo vestito d'argento supportando due triangoli d'oro, l'uno sopra l'altro con le basi opposte e attaccati ad un bastone, l'uomo del 1° rivolto; al 2° e 3° di nero al leone d'oro sostenuto da un colle di verde, quello del 3° rivolto. Sul tutto d'argento al selvaggio nascente di carnagione cinto e coronato di foglie e tenente una clava posata sulla spalla. Due elmi coronati. Cimieri: 1° l'uomo nascente del primo. Svolazzi d'argento e di rosso. 2° il leone del secondo nascente. Svolazzi d'oro e di nero.

Stemma della famiglia Depra o De Prà. Fonte bibliografica del blasone: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.