1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Traço heráldico Borgo

Sobrenome: Borgo

Dossier: 18573
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Nobili - Patrizi
Nobres na:Italia (Veneto - Emilia Romagna - Toscana)
Variações Sobrenome: Grulli,dal Borgo,Correggiai,Ciliagio

Pré-visualização heráldica e genealógica da família :
Borgo
Variações Sobrenome: Grulli,dal Borgo,Correggiai,Ciliagio


Compre um Documento Heráldico com o seu Brasão

Coroa de nobreza BorgoAntichissima famiglia, detta Borgo o Dal Borgo, la quale vanta per stipite quel Bacciomeo, signore di S. Marco, presso Pisa, che nell'822 fece edificare in quel luogo, di suo dominio, un torrione a guisa di fortezza, sopra un residuo del quale si conserva un'iscrizione a memoria del fatto, posta non si sa quando, ma che prova la remotissima antichità della famiglia. Nel 1174 Rosso, di Teclo, era capitano di una galera della Repubblica Pisana e nel 1188 Berengario, della stessa famiglia, trattò e concluse la pace tra Pisa e Genova. Bartolomeo, di Simone, nel 1241, e Masseo di Leonardo nel 1243, furono consoli della Repubblica Pisana; e nel 1295 Bacciomeo di Bartolommeo ne fu Anziano, carica che dopo di lui la famiglia sostenne per altre 19 volte. Gherardo di Cino, nel 1401, venne inviato ambasciatore in Roma a Bonifacio IX; incarico onorifico che toccò nel 1407 anche a un altro ...
Continua

Brasão Borgo
Variações Sobrenome: Grulli,dal Borgo,Correggiai,Ciliagio

Brasâo da família Borgo

1° Brasâo da família Borgo
Língua do texto: Italiano

D'argento al monte di tre vette alla tedesca, di verde, sostenente una colomba al naturale (Ric. 1896).

Blasone della famiglia Borgo in Vicenza, Chiampo e Venezia, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" Vol. II pag. 138.

Comprar
Brasâo da família dal Borgo

2° Brasâo da família dal Borgo
Língua do texto: Italiano

D'oro, al bue rampante di rosso.

Blasone della famiglia dal Borgo detti Grulli in Firenze. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Comprar
Brasâo da família dal Borgo

3° Brasâo da família dal Borgo
Língua do texto: Italiano

D' oro, alla banda d'azzurro caricata da un monte di sei cime del campo.

Blasone della famiglia dal Borgo detti Corregiai in Firenze. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Comprar
Brasâo da família dal Borgo

4° Brasâo da família dal Borgo
Língua do texto: Italiano

D'azzurro, al ciliegio al naturale piantato sopra un monte di sei cime d' oro.

Blasone della famiglia dal Borgo detti Ciliagio in Firenze. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: Vennero da un piccolo paese del Mugello detto le Canniccie. Luigi di Giordano d'Jacopo di Ciliagi fu priore nel 1417, nel 1522 un Jacopo di Valerio, nel 1431 un Jacopo di Galeotto. Il ramo originario si estinse in Jacopo di Bartolomeo, morto nel Luglio del 1639.

Comprar
Brasâo da família Borgo

5° Brasâo da família Borgo
Língua do texto: Italiano

D'oro, all'aquila coronata di nero.

Blasone della famiglia Borgo in Piacenza; è un ramo della precedente che si distinse per segnalati servigi alla patria. La illustrò un Almerigo Borgo, valoroso crociato. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Comprar
Brasâo da família dal Borgo

6° Brasâo da família dal Borgo
Língua do texto: Italiano

D'azzurro, alla fascia di rosso accompagnata in capo da un grifo nascente d'oro, movente dalla fascia, e in punta da sei palle d'oro 3 e 3.

Blasone della famiglia dal Borgo in Pisa iscritta fra le antiche nobili famiglie pisane. Un Bacciomeo nell'822 fu autore di quest'illustre casata, dalla quale uscirono consoli, senatori, anziani, podestà, castellani, tanto in patria che fuori di essa. Pietro di Paolo monaco benedettino, fu Vescovo di Osimo. — Ebbero nobiltà in Lucca e in Volterra. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Comprar
Brasâo da família dal Borgo

7° Brasâo da família dal Borgo
Língua do texto: Italiano

Di rosso, al leone d'argento, tenente; nella branca sinistra un martello dello stesso manicato d' oro; colla banda d'azzurro attraversante.

Blasone della famiglia dal Borgo in Verona. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Comprar

Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Cada sobrenome tem uma história a contar
Imortalize seu sobrenome

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Notas legais

  1. Todo o conteúdo desta página é distribuído sob licença Creative Commons Attribution - Share Alike 3.0 Unported . em palavras simples, você pode copiar, vincular e publicar qualquer página ou imagem com o único aviso para indicar a fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Uma Traço heráldico é um ponto de partida para pesquisadores e ainda não foi revisada; um Pré-visualização heráldica e genealógica da família é um dossiê com maior confiabilidade

  3. Para pedidos de correções, acréscimos ou publicações de informações heráldicas, escreva-nos um e-mail com o texto e a fonte bibliográfica ou histórica.

  4. O conteúdo mostrado não constitui atribuição de um título nobre e eles não atribuem relações de parentesco entre sobrenomes homônimos; os brasões expostos ou mencionados foram combinados com um apelido ou variante. Esta não é uma pesquisa genealógica.



lv-s


lv-s


lv-s