1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 264
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Barbacetto

Titoli: Nobili del S.R.I. e di Prun - Conti Palatini
Nobili in:
Italia - Austria
Variazioni Cognome:
Barbaccetti, Barbacetti, Barbazetti
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Barbacetto
(Barbaccetti, Barbacetti, Barbazetti)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica famiglia austriaca, passata primieramente in Veneto e propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Ferdinando II, re dei Romani, con diploma 4 novembre 1633, concesse al rev. Nicolò B., al fratello Pietro ed ai discendenti di questo d'ambo i sessi, il titolo di nobile del S.R.I. col predicato di Prun e l'uso di un particolare stemma. Conferì loro anche la dignità di conti palatini, nominando Nicolò suo aulico consigliere, prelato Canon. di Passau e suo confessore. Nella guerra detta "dei contadini", noto episodio della guerra dei trent'anni (1618-1648), si distinsero, infatti, i predetti Nicolò e Pietro B., il primo parroco di Wendling, di Taufkirchen indi di Kaheim, tanto da chiamare, come abbiamo sopra riportato, l'attenzione dell'imperatore Ferdinando II. I pronipoti di Pietro, concessionario del titolo, fino dal principio del secolo XVIII, trasportarono il loro domicilio in parti diverse e ciò influì a far subire nei diversi rami

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Barbacetto
(Barbaccetti, Barbacetti, Barbazetti)

1. Stemma della famiglia:
Barbacetto, Barbaccetti, Barbacetti, Barbazetti


884384/884384

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Barbacetto, Barbaccetti, Barbacetti, Barbazetti

Inquartato: al primo e quarto d'azzurro al camoscio saliente sul versante destro di una montagna rocciosa, al naturale; al secondo e terzo trinciato d'oro e di nero, il primo ad una mezza scala di nero con quattro pioli a destra, posta in banda. Cimiero: il camoscio tenente in bocca ed in banda la mezza scala del campo, nascente, posto fra due proboscidi addossate e guernite all'infuori ciascuna di cinque penne di pavone, infisse in fascia, ambedue troncate, quella a destra d'azzurro e d'argento e l'altra d'oro e di nero.

Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.