1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 264
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Barbacetto

Titoli: Nobili del S.R.I. e di Prun - Conti Palatini
Nobili in:
Italia - Austria
Variazioni Cognome:
Barbaccetti, Barbacetti, Barbazetti
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Barbacetto
(Barbaccetti, Barbacetti, Barbazetti)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antigua familia austriaca, que primero se mudó al Véneto y se extendió a lo largo de los siglos en varias regiones de Italia. Fernando II, rey de los romanos, con diploma el 4 de noviembre de 1633, otorgado al rev. Nicolò B., a su hermano Pietro ya sus descendientes de ambos sexos, el título de noble del SRI con el predicado de Prun y el uso de un escudo de armas particular. También les confirió la dignidad de condes palatinos, nombrando como su consejero cortesano a Nicolò, prelado canónigo. de Passau y su confesor. En la llamada "guerra de los campesinos", episodio bien conocido de la Guerra de los Treinta Años (1618-1648), el mencionado Nicolò y Pietro B., primer párroco de Wendling, de Taufkirchen y luego de Kaheim, se distinguieron, tanto que llamaron, como informamos más arriba, la atención del emperador Fernando II. Los bisnietos de Pietro, cesionario del título,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Barbacetto
(Barbaccetti, Barbacetti, Barbazetti)

1. Stemma della famiglia:
Barbacetto, Barbaccetti, Barbacetti, Barbazetti


884384/884384

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Barbacetto, Barbaccetti, Barbacetti, Barbazetti

Inquartato: al primo e quarto d'azzurro al camoscio saliente sul versante destro di una montagna rocciosa, al naturale; al secondo e terzo trinciato d'oro e di nero, il primo ad una mezza scala di nero con quattro pioli a destra, posta in banda. Cimiero: il camoscio tenente in bocca ed in banda la mezza scala del campo, nascente, posto fra due proboscidi addossate e guernite all'infuori ciascuna di cinque penne di pavone, infisse in fascia, ambedue troncate, quella a destra d'azzurro e d'argento e l'altra d'oro e di nero.

Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.