1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 13059
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Braschi

Titoli: Duchi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Braschi

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Due famiglie di questo nome, ma distinte l'una dall'altra, son fiorite in Cesena, in un tempo anteriore al XVII secolo. Dal luogo di loro abitazione si dissero, l'una Braschi dei Serri, l'altra delle Tavernelle. Quest'ultima originaria di Rimini, aveva avuto in Cesena umili principi esercitandovi l'arte della tintoria e del fabbro ferraio. Ma in poco tempo seppe levarsi in così alta posizioni che nel 1721 meritò di essere iscritta alla nobiltà cesenate. Appartenne a questa casa mons. Giambattista vescovo di Sarsina, poi arcivescovo di Nisibonomo, assai erudito e scrittore di merito autore di alcune opere storiche, filosofiche e religiose. Con lui si estinguevano nel 1736 i B. delle Tavernelle la cui eredità passò nelle famiglie Masini e Venturelli. L'altra famiglia dei Serri proveniva da Sarsina, ed a lei appartiene quel Giovan Angelo che fu prima vescovo di Imola e quindi pontefice col nome di papa Pio VI. Con la morte

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Braschi

1. Stemma della famiglia:
Braschi


10572/4748

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Braschi

Inquartato: nel primo e quarto d'oro, all'aquila bicipite spiegata di nero coronata del campo; nel secondo e terzo di azzurro, alla fascia d'argento caricata di tre stelle d'oro e accompagnata da due gigli dello stesso posti uno e uno; sopra il tutto di rosso alle 3 rose d'argento, il capo dello stesso caricato di tre stelle d'oro.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Braschi


22423/21031

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Braschi

Inquartato; nel 1° e 4° d'oro, all'aquila bicipite spiegata di nero, coronata del campo; nel 2° e 3° d' azzurro, alla fascia d'argento caricata di tre stelle d'oro e accompagnata da due gigli dello stesso posti uno e uno; sopra il tutto di rosso al giglio al naturale curvato sotto il soffio d'argento di un Borea di carnagione uscente da una nube d'argento; col capo dello stesso caricato di tre stelle d'oro.

Braschi di Emilia e Lazio. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Braschi


22424/21032

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Braschi

Di rosso al giglio al naturale curvato sotto il soffio d'argento di un Borea di carnagione uscente da una nube di argento col capo dello stesso caricato di tre stelle d'oro.

Braschi di Roma. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" Vol. II pag. 178.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.