1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 16009
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Carlo

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Liguria - Lombardia - Veneto - Emilia Romagna)
Variazioni Cognome:
Caporis, Carli, Carlis, Caroli, de Carlo, di Carlo, Nacarlo
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Carlo
(Caporis, Carli, Carlis, Caroli, de Carlo, di Carlo, Nacarlo)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


A família, do latim Carolis, também chamada Carlis, Caporis constitui um núcleo de famílias italianas que mais se distinguiu por suas virtudes cívicas, literárias e militares. Como recompensa por essas qualidades eles obtiveram, em quase todos os lugares em que viveram, várias recompensas nobres. A C. Carlo di Giovanni, originalmente com os banqueiros, nobres de Pistoia, e incluído nessa nobreza. Desta família, que mais tarde se ramificou para a área de Modena, lemos que em 30 de julho de 1416 Bartolomeo da Modena, procurador do Marquês Nicolò d'Este, veio a Brescia para estipular uma trégua com a Signoria de Veneza e com Pandolfo Malatesta. Os Carlos são encontrados posteriormente em Firenzuola e estão incluídos entre os nobres de Fiesole; em Ferrara eles adotaram o lema De-Car-lis e fizeram seu nome especialmente em letras finas. Um ramo conde do Carlo de Comacchio foi extinto na fam. Ferrara, enquanto ainda existe outro

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Carlo
(Caporis, Carli, Carlis, Caroli, de Carlo, di Carlo, Nacarlo)

1. Stemma della famiglia:
Carlo, De Carlo


25241/23848

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Carlo, De Carlo

Spaccato, dentato di rosso e d'argento, alla banda d'oro attraversante.

Blasone della famiglia Carlo, de Carlo o di Carlo da Genova. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Carlo (di o de)


48689/48689

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Carlo (di o de)

Spaccato d'argento e di verde; l'argento caricato in basso da una trangla nebulosa di rosso, le parti sporgenti attraversanti sul verde.

Blasone della famiglia di Carlo o de Carlo. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Carlo, Di Carlo


884011/884011

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Carlo, Di Carlo

Troncato d'argento e di rosso, col capo d'oro sostenuto da una trangla nebulosa di rosso.

Blasone della famiglia Carlo (di o de) ricostruito da un disegno presente nell'opera: "Raccolta di stemmi di molte città e famiglie italiane, delle nazioni e case regnanti, e di quelli da cui uscirono nei diversi tempi Roma e le sue regioni" di G. de Marchis, custodita nella Biblioteca Nazionale di Roma nei manoscritti del fondo Vittorio Emanuele.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.