1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 15032
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Gennari

Titoli: Nobili - Marchesi
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Gennari Curlo
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Gennari
(Gennari Curlo)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Originari di Rimini, e trapiantata in Cesena nel 1434, alla cui nobiltà fu da Galeotto Malatesta aggragata. Massimiliano Cavaliere Gerosolimitano esimo poeta; Romolo I, poeta anch'esso di merito, fiori nel 1640; ed un altro Romolo, valente giureconsulto, eresse la chiesa delle manoche dello Spirito Santo ed ampliò il loro monastero. Colla morte dell'avvocato Romualdo, questa famiglia rimase estinta nel 1649. Altro ramo. Antica e nobile famiglia del Veneto con residenza nella città di Lendinara in provincia di Rovigo. Da remoto tempo non si hanno più notizie di suddetta famiglia. Altro ramo. Originaria di Napoli e stabilita in Crema da Placido costretto ad emigrare dal napoletano nei primordi del secolo XIV quando fervevano in quel regno le parti Angioine ed Aragonesi. Francesco e Giovan-Giacomo egregi oratori. Un altro Giovanni, uomo d'armi, luogotenente nel 1445 di Malatesta dei Malatesti. Oggi non si hanno più notizie di questa famiglia. Altro ramo. Sin dal

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Gennari
(Gennari Curlo)

1. Stemma della famiglia:
Gennari


22531/21139

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Gennari

Di nero, al leone d'oro, tenente colle branche anteriori un ramo di albero secco dello stesso; col capo d'oro, all'aquila di nero, linguata di rosso.

Gennari del Veneto originari di di Lendinara. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Gennari Curlo


22533/21141

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Gennari Curlo

D'oro, all'aquila dal volo spiegato, di [...], coronata ed illuminata del campo.

Gennari Curlo di Torino, fregiati del titolo marchionale. Fonte: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Gennari


22529/21137

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Gennari

D'azzurro, al liocorno nascente d'argento, movente da un gabbione dello stesso, ed accompagnato in capo da una stella d' oro.

Gennari di Bologna. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Gennari


22532/21140

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Gennari

D'azzurro, a due fasce diminuite d'oro, alternate a sei lettere G maiuscole dello stesso, 3.2.1.

Gennari di Siena originari di Radicondoli. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc.6935.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Gennari


22530/21138

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Gennari

D'argento, a due fascie di rosso; col capo d'azzurro, alla croce piena d'argento.

Gennari di Cesena. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.