1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 19050
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Maletta

Titoli: Signori - Nobili - Baroni - Conti
Nobili in:
Italia (Molise - Calabria - Sicilia)
Variazioni Cognome:
de Maletta
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Maletta
(de Maletta)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antichissima ed assai nobile famiglia del Regno delle Due Sicilie, fiorente sin dal tempo dei Normanni, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e del mondo. Fu essa nobilissima in Sicilia, Calabria, Puglia, Campania e Molise e godette delle contee di Paternò e Mineo e della baronia di Cammarata. Ha inoltre essa dato il cognome all'oggi comune di Maletto. D'altronde questa casata, nel dispiegarsi dei lustri, si è sempre distinta per l'autorevolezza e la pregevolezza dei personaggi a cui ha dato i natali. Tra i molti, ricordiamo: Manfredi Maletta, conte di Minero e di Paternò, zio materno di re Manfredi di Svevia e fondatore della città di Manfredonia; Federico Maletta, barone di Cammarata, conte di Vizzini e signore di Buccheri, il quale fu presidente del regno di Sicilia sotto re Manfredi; Matteo, cavaliere siciliano; altro Manfredi Maletta, conte e barone, ricordato come uno

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Maletta
(de Maletta)

1. Stemma della famiglia:
Maletta


57274/57274

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Maletta

D’oro, con tre fasce di nero. Lo scudo accollato all’aquila spiegata di nero.

Blasone della famiglia Maletta. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Maletta


57275/57275

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Maletta

Di rosso alla banda di oro caricata di una testa di leone di nero

Blasone della famiglia de Maletta in Molise. Fonte bibliografica: "Antichi stemmi feudali nel Molise", poster e grafica a cura di Laura Potito.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.