1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 611335
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Marin

Titoli: Señores - Familia noble
Nobili in:
España
Variazioni Cognome:
Marìn
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Marin
(Marìn)

Rating:

Italiano  English  Portugûes  Deutsch


Questo cognome si diffuse ampiamente in tutta la penisola e aveva case in quasi tutte le regioni. Alcuni autori affermano che il suo primitivo solare si stabilì in Galizia. Altri affermano, con più ragioni, che si stabilì nella città di Cuenca. In altre regioni della Spagna c'erano anche case con questo cognome. Nella città di Enguera, della parte giudiziaria del suo nome (Valencia), viveva un'altra famiglia Marín. Juan Marín, nativo di Montesa, nella stessa festa di Enguera, ed erano i genitori di Ignacio Marín e Arándiga, nativo di Enguera, che sposarono la signora Antonia Sánchez. Fu in questa unione che nacque Francisco Marín y Sánchez, nativo di Enguera e cavaliere dell'Ordine di Carlo III, che entrò il 27 novembre 1820. Celebrava il suo legame con Doña María Bárbara de San Martín. Avevano Francisco María Marín e San Martín, nativo di Palma di Maiorca e Cavaliere dell'ordine di Carlod III, dal 27 novembre 1833 e per spedizione reale il 5 novembre 1863, gli fu conferito il titolo di Marchese del Confine. Nel 1890, Francisco Marín e Bertrán de Lis, Marchese de la Frontera e marito di Doña Teresa de Barranco, gli succedettero. Questo cognome si diffuse in tutta la penisola e diversi rami passarono in America, dove si stabilirono, così come alle Isole Canarie. Don Tomás Marín y Cubas, nacque nella città di Telde (Las Palmas), il 29 novembre 1643. Studiò medicina a Salamanca e poi si stabilì a Las Palmas de Gran Canaria. Amava molto le antichità delle Canarie e venne a raccogliere un gran numero di manoscritti relativi alla storia del paese. Il risultato di questi studi fu una "Storia delle sette isole Canarie, origine, scoperta e conquista, 1694". Morì a Las Palmas il 24 febbraio 1704, dopo aver ricevuto una tomba nella chiesa di Santo Domingo. Don José

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Marin
(Marìn)

1. Stemma della famiglia:
Marin


18145/16753

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Marin

De plata, con tres fajas ondeadas de azur.

Citado en "El solar catalan, valenciano y balear - Tomo tercero A. y A. Garcia Carraffa Libreria internacional".

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Marín


37201/37201

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Marín

Escudo Marín de España.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.