1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2371
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Marzucco

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia (Piemonte)
Variazioni Cognome:
Marsucco, Marsuchi, Marzocchi, Marzocco
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Marzucco
(Marsucco, Marsuchi, Marzocchi, Marzocco)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


La famiglia è di origine piemontese e propriamente dell'Astigiano. Con R.D. 28 dicembre 1924 di motu proprio fu da Sua Maestà il Re Vittorio Emanuele II concesso il titolo ereditario comitale per primogenitura mascolina ai fratelli Giulio e Vincenzo. Con altro R.D. del 5 marzo 1925 e RR. LL. PP. del 13 dicembre 1925 fu ai medesimi concesso il su indicato stemma gentilizio. Nicola, padre degli insigniti, prese parte alla guerra italo-austriaca col grado di colonnello nel 2° bersaglieri. Fu ferito il 16 agosto 1915 e morì a Milano nel Padiglione Zonda il 13 settembre 1915. Gli fu conferita la medaglia d'argento al valore militare con la seguente motivazione: " Riuscito con energiche ed incessanti cure nella preparazione del reggimento proprio, era di preclaro esempio ai suoi inferiori in ripetute ardite ricognizioni. In trincea mentre incuorava i propri dipendenti, scossi dallo scoppio di una granata nemica, veniva gravemente ferito dalla

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Marzucco
(Marsucco, Marsuchi, Marzocchi, Marzocco)

1. Stemma della famiglia:
Marzucco, Marzocchi, Marsuchi, Marsucco, Marzocco


19012/17620

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Marzucco, Marzocchi, Marsuchi, Marsucco, Marzocco

Partito nel primo d'azzurro all'aquila coronata di nero accompagnata in capo da tre crocette e in punta da tre gigli, le une e gli altri di oro e ordinati in fascia; nel secondo di rosso al leone coronato di oro controrampante ad un ulivo al naturale sradicato e sormontato da una crocetta d'oro.

Blasone della famiglia Marzucco o Marsucco. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906. Note: si trovano anche le forme Marzocco, Marsuchi o Marzocchi.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.