1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Marzucco

Cognome: Marzucco

Dossier: 2371
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia (Piemonte)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Marsucco,Marsuchi,Marzocchi,Marzocco
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Marzucco
Variazioni Cognome: Marsucco,Marsuchi,Marzocchi,Marzocco


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare MarzuccoLa famille est d'origine piémontaise et proprement originaire d'Asti. Avec RD 28 décembre 1924 de motu proprio, le roi Vittorio Emanuele II a accordé le titre héréditaire de comte pour le droit d'aînesse masculin aux frères Giulio et Vincenzo. Avec un autre RD du 5 mars 1925 et RR. LL. PP. le 13 décembre 1925, les armoiries nobles susmentionnées leur ont été accordées. Nicola, père de l'honoré, a participé à la guerre italo-autrichienne avec le grade de colonel dans le 2e bersaglieri. Il fut blessé le 16 août 1915 et mourut à Milan dans le pavillon Zonda le 13 septembre 1915. Il reçut la médaille d'argent de la vaillance militaire avec la motivation suivante : « Réussi avec un soin énergique et incessant à la préparation de son propre régiment , il fut l'exemple de ses inférieurs dans des reconnaissances audacieuses répétées. Dans les tranchées alors qu'il encourageait ses employés, ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Marzucco
Variazioni Cognome: Marsucco,Marsuchi,Marzocchi,Marzocco

Stemma della famiglia Marzucco, Marzocchi, Marsuchi, Marsucco, Marzocco

1. Stemma della famiglia: Marzucco, Marzocchi, Marsuchi, Marsucco, Marzocco
Lingua del testo: Italiano

Partito nel primo d'azzurro all'aquila coronata di nero accompagnata in capo da tre crocette e in punta da tre gigli, le une e gli altri di oro e ordinati in fascia; nel secondo di rosso al leone coronato di oro controrampante ad un ulivo al naturale sradicato e sormontato da una crocetta d'oro.

Blasone della famiglia Marzucco o Marsucco. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906. Note: si trovano anche le forme Marzocco, Marsuchi o Marzocchi.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.