1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3269
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Rege

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
de Rege
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Rege
(de Rege)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Famiglia antica oriunda da Tronzano nel Vercellese, la quale partecipò nel consortile nobile di Vintebbio. Le prime memorie sicure ci ricordano un Giacomo, il quale era dottore di leggi, e viveva a metà del secolo XV. Suo figlio Giovanni fu podestà di Tronzane e di Moncrivello. Ebbe costui due figli Antonio e Stefano, entrambi notai. Da Stefano discesero Carlo Giovanni e Carlo Francesco. Quest'ultimo è lo stipite della linea di Gifflenga, essendo stato infeudato l'8 luglio 1722 e investito il 27 settembre di questo feudo con il titolo signorile; feudo che venne eretto in titolo comitale a favore del suo nipote Carlo Francesco (defunto Vercelli, 30 dicembre 1817), di Alessandro, il 17 agosto 1772. Questo ramo ebbe termine con suo figlio Alessandro (nato Vercelli, 19 ottobre 1774), che fu ufficiale del Regno italico, quindi tenente generale sardo. Era stato creato cavaliere dell'Impero francese il 15 gennaio 1809 e successivamente barone il 14 aprile 1810. Carlo, Giovanni, che fu notaio, ebbe dalle sue nozze con Anna Maria Berta, Stefano e Giampetro. Quest'ultimo, che fu avvocato, ebbe Carlo Giovanni (defunto Santhià, 12 agosto 1801) che assunse il nome De Berta, e che fu infeudato di Camo (Alba) e sua borgata il 26 aprile 1761 con titolo comitale. Stefano, che fu mastro uditore camerale, fu infeudato di Donato (Biella) l'11 marzo 1724 e investito l'11 successivo maggio stesso anno col titolo comitale. Sposò Marta Clarinetti, e furono suoi figlli, fra gli alri Giuseppe Antonio e Maurizio, dal quale ultimo origina la linea di S. Raffaele. Giuseppe Antonio (nato Torino, 2 marzo 1712, defunto 26 agosto 1795), che fu investito del feudo il 10 gennaio1735, ebbe per figlio Stefano (nato Anthià, 8 febbraio 1739), il quale procreò Luigi (nato a Fogliazzo, 2 giugno 1797), che fu capitano, e che dalle sue nozze con

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Rege
(de Rege)

1. Stemma della famiglia:
Rege


7347/3332

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rege

Scaccato di argento e d'azzuro, col capo del primo, carico di un ramoscello di rosaio, al naturale, fiorito di un pezzo.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.