1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3639
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Spadaro

Titoli: Nobili - Baroni
Nobili in:
Italia (Sicilia)
Variazioni Cognome:
Spataro
Lingua del testo: Français

Anteprima araldica
Spadaro
(Spataro)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Ancienne et très noble famille sicilienne, appelée Spataro ou Spadaro présente à Caltagirone depuis le XVIe siècle, qui a également eu une maison à Scicli, Mineo et Catane. De plus, cette famille, au fil des décennies, a toujours réussi à produire une série d'hommes qui ont fait sa renommée, dans la fonction publique et dans le service militaire. Parmi ceux-ci, sans rien enlever à la valeur des omissions, comptez : Giovanni Antonio, capitaine de justice à Caltagirone, en 1549-50 ; Giacinto, qui, avec un privilège accordé le 15 février 1736, obtint le titre de baron et occupa le poste de capitaine de justice à Corleone, en 1745/6 ; Giacomo, qui, en 1693, était juge de Reggio Calabria ; Placido, qui, en 1743, fut élu par le Sénat député pour la santé publique lors de la peste à Messine la même année ; Benedetto, pro-conservateur à Scicli ; Giuseppe sénateur en 1804,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Spadaro
(Spataro)

1. Stemma della famiglia:
Spadaro, Spataro


59670/883265

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Spadaro, Spataro

Di rosso, a due spade d'argento, guernite d'oro, passate in croce di S. Andrea, ed accompagnate in capo da un giglio coronato dello stesso.

Blasone della famiglia Spadaro o Spataro in Messina. Fonti bibliografiche: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia; "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: Un Geronimo Spadaro nel 1693 era giudice di Reggio-Calabria. Un Placido venne eletto dal Senato deputato alle cose di salute pubblica nella peste che afflisse Messina nel 1743. Furono senatori Giuseppe nel 1804, Giovanni nel 1806, Michele nel 1820 c Placido nel 1823.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Spadaro, Spataro


59671/883266

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Spadaro, Spataro

Di rosso, alla campagna di verde, alla torre d’argento, a due palchi murata ed aperta di nero; fondata sulla campagna, sinistrata e sostenuta da un leone d’oro, tenente una spada posta in sbarra.

Blasone della famiglia Spadaro o Spataro. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia. Note: Di questa famiglia notiamo un Giovanni Antonio, che fu capitano di giustizia in Caltagirone nel 1549-50; un Giacinto, che, con privilegio dato a 15 febbraio 1736, ottenne il titolo di barone e tenne la carica di capitano di giustizia in Corleone nell’anno 1745-46; un Benedetto, che fu proconservatore in Scicli nell’anno 1793-1800.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.