1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 5136
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Walrond

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Walrond

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Con deliberazione 22 giugno 1848, la magistratura civica di San Miniato propose l'ascrizione al ceto nobile di quella città del colonnello Bethel W., gentiluomo inglese, membro del Parlamento, deputato per la regina d'Inghilterra sulla contea di Devonschire, figlio del marchese Giuseppe Leone e discendente per retta linea dal colonnello Onofrio, già presidente e governatore dell'isola di Barbados per i re Filippo IV di Spagna, nel 1653, marchese di Vallade, conte di Parama e di Vallaronda e grande di Spagna di prima classe. Tale proposta fu sanzionata con rescritto sovrano del 10 agosto 1848. La famiglia è iscritta nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano col titolo di nobile di San Miniato (maschi e Femmine), in persona dei discendenti da Enrico, di Bethel, di Giuseppe. La presenza del motto nella bibliografia documentata della famiglia ci conferma l'avita nobiltà raggiunta della casata. Infatti l'origine del motto risale a circa il XIV secolo e deve essere ricercata in quei detti arguti che venivano scritti sui vessilli o bandiere dei cavalieri, esposti alle finestre delle locande in cui questi alloggiavano, in occasione dei tornei, e durante i tornei stessi. Il motto era un pensiero espresso in poche parole facente allusione a un sentimento palese o nascosto, a una qualità, a un ricordo storico, per stimolo al coraggio o onore. Era scelta dal capo della famiglia, dal cavaliere entrante in lizza o data dal sovrano al proprio uomo ligio. Motto della famiglia: Bienfaict paieray, injure vangeray.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Walrond

1. Stemma della famiglia:
Walrond


20405/19013

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Walrond

Partito: nel primo d'argento a tre rincontri di bufalo di nero, illuminati del campo e cornificati d'oro, 2 e 1; nel secondo d'argento alla croce spinata di nero.

Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol. VI.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Abbati Marescotti


7/3171

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Abbati Marescotti

Partito: nel primo troncato; a) d'azzurro al leone d'oro incatenato ad un albero nodrito in destra sulla pianura, il tutto al naturale; b) di oro a tre tortelli di rosso nel secondo fasciato d'argento e di rosso di sei pezzi alla pantera di oro, rampante ed attraversante sul tutto col capo d'oro, caricato di un'aquila di nero.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.