1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 12287
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Zanelli

Titoli: Marchesi - Nobili
Nobili in:
Italia (Lombardia)
Variazioni Cognome:
Zanella, Zanetti
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Zanelli
(Zanella, Zanetti)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Família Mantuan, de nobreza clara e comprovada, decorada com o título de marquês de Castelnuovo Belbo, em 1665, que se espalhou ao longo dos séculos em várias regiões da Itália. A família ergueu as armas: vermelho, no mastro azul, carregado com três estrelas douradas, acompanhado à direita por três lírios de prata dispostos em um mastro acima de uma colina verde que sustenta o terceiro lírio, deixado por uma águia, aproximado na cabeça por um Z e na ponta por dois L, lado a lado, todos em ouro. Outro ramo. Família nobre, originária de Faenza. Entre os membros que mais ilustraram, não podemos deixar de mencionar: Giacomo, embaixador dos cavaleiros em Clemente VII e Scipio, nobre patrício, que morreu em Roma em 15 de janeiro de 1792, primo do PP. Pio Sesto, autor intelectual daquele canal navegável, que de Faenza colocou a boca no Po di Primaro, começou no ano

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Zanelli
(Zanella, Zanetti)

1. Stemma della famiglia:
Zanelli, Zanetti


11181/5357

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Zanelli, Zanetti

Di rosso, al palo d'azzurro, caricato di tre stelle d'oro, accompagnato a destra da tre gigli d'argento ordinati in palo al di sopra di una collinetta di verde che sostiene il terzo giglio, a sinistra da un'aquila, accostata in capo da una Z ed in punta da due L, accostati, il tutto d'oro.

Blasone della famiglia Zanelli o Zanetti da Mantova fregiata del titolo di marchesi di Castelnuovo Belbo (1665). Fonti bibliografiche: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906; "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Zanelli, Zanetti


23394/22002

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Zanelli, Zanetti

Inquartato, al 1° d'argento, all'aquila di nero, nel 2° di rosso, all'aquila di nero, (cucita), al 3° d'azzurro, alla testa di moro (al naturale), bendata d'argento, al 4° trinciato dentato d'argento e di nero, alla croce patente d'argento sull'inquadratura, carica in cuore di uno scudetto, d'argento alla croce di rosso, accantonata nel cantone destro del capo da un busto di donna, vestito di rosso.

Blasone della famiglia Zanelli o Zanetti da Mantova. Fonte bibliografica: "Stemmario Mantovano e di Ricaldone".

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Zanetti, Zanella


23395/22003

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Zanetti, Zanella

Troncato, d'oro, a tre stelle di nero, male ordinate, e d'argento, a due sbarre di nero.

Blasone della famiglia Zanetti, Zanelli o Zanella da Mantova. Fonte bibliografica: "Stemmario Mantovano".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.