1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Ascheri

Cognome: Ascheri

Dossier: 6897
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Signori
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Aschero,Aschieri,Aschiero,Scieri
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Ascheri
Variazioni Cognome: Aschero,Aschieri,Aschiero,Scieri


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare AscheriSecondo lo Scorza, la famiglia sarebbe orignaria di Chiavari ove risiedeva sin dal 1100 circa ; i suoi membri occuparono a Genova onorevoli uffici (Famiglie nobili genovesi); il Guasco di Bisio annovera gli A. tra le famiglie che nel XII sec. sotto i marchesi del Vasto costituirono il Comune Signorile di Albenga soggetto poi alla Rep.di Genova, e così il Crollalanza il quale tuttavia erra attribuendo a questi la signoria di Giaglione perché trattasi di altra famiglia A. che partecipò sotto il dominio dei Conti di Savoia nella prima metà del 1100 alla costituzione del Comune Signorile di Susa; ebbe vari feudi nella Valle Omonima e cangiò poi nome da A. in Roma (Diz. Feud., 29 e 808); gli annali del Caffaro citano il passaggio del fiume Solius presso Antiochia durante la prima crociata inOriente nel 1097 di quattro persone tra le quali un Anselmo A.; nel settembre 1146 i Genovesi promettono al Conte di Barcellona di intervenire all'assedio di Tortona: tra coloro che giurarono si rilevano degli Aschieri, Ascheri, Aschero, Aschiero (Grillo, Orig. local, e cognomi della Rep. di Genova, 30 ed altre citazioni alle pagg. 37 e 53). Dal ceppo ligure si staccarono nuclei che nella prima metà del sec. XII diramarono nel Tortonese, nell'Astese e più a settentrione a Casale e Vercelli: già nel 1134 troviamo a Marengo un Ascherio, non meglio identificato, teste in atto del 27 agosto ove Ugone de Bona di detto luogo si offre al monastero di S, Pietro in ciel d'oro di Pavia (Cartario Aless. I, 50); a Tortona, ove già risiedevano, dovettero subire l'assedio di Federico Barbarossa poichè il Salice ci informa che dopo la resa, la quale imponeva l'esodo di tutti gli abitanti della città (17 aprile 1155), gli A. si ritirarono parte nelle loro case di Castelnuovo Scrivia e parte nel Genovesato, loro terra d'origine (Annali, I, 168 e 287) Ecco ora la prima figura, forse la più nota perchè la più popolare del casato. Verso la metà del 1100 era priore del monastero di S.Giustina di Sezzadio Giovanni A., quasi certamente di Castelnuovo; il monastero non offriva né ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Ascheri
Variazioni Cognome: Aschero,Aschieri,Aschiero,Scieri

Stemma della famiglia Ascheri

1. Stemma della famiglia: Ascheri
Lingua del testo: Italiano



Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.