1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica dall'Aste Brandolini

Cognome: Aste Brandolini

Dossier: 172
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia (Romagna)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: dall'Aste brandolini
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Aste Brandolini
Variazioni Cognome: dall'Aste brandolini


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Aste BrandoliniCospicua famiglia di Forlì, alla quale con D. Min. 18 novembre 1898 vennero riconosciuti i titoli di conte per mf. e di patrizio di Forlì per m. Il primo di questi titoli fu concesso a Fabrizio dal Duca di Parma con diploma 25 novembre 1672: un ramo della famiglia non titolato si estinse nel 1760. Il nome dei membri della famiglia ricorre di frequente nelle storie della città. Fra i molti ricorderemo Bartolino podestà forlinese di Meldola nel 1358; Cecco morto nel 1412 in carcere, ove era stato rinchiuso per avere avvelenato dodici anni prima a istigazione del signore di Forlì, Giovanni di Lodovico Ordelaffi; Maso anziano nel 1425; Nicola eletto vescovo di Macerata e Recanati l'anno 1440; Giovanni cavaliere di Rodi, che nel 1454 ebbe la commenda di S. Giovanni Gerosolimitano di Forlì; Tommaso vescovo in patria dal 1485 al 1512; Luca nella cui casa in borgo di ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Aste Brandolini
Variazioni Cognome: dall'Aste brandolini

Stemma della famiglia Dall

1. Stemma della famiglia: Dall'Aste Brandolini
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel primo di Dall'Aste che è troncato in banda: di sopra di rosso al leone d'argento arrestato sulla partizione, di sotto rombeggiato in fascia d'oro e di nero; nel secondo di Brandolini che è di rosso a tre bande d'argento ciascuna caricata di tre scorpioni di nero, col capo d'argento alla treccia di rosso posta in fascia con due nodi. Cimiero: Un braccio armato impugnante colla mano di carnagione una spd, in sbarra. Il braccio accollato di un breve scritto col Motto: Impavidum ferient.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.