1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Azara

Cognome: Azara

Dossier: 193
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Signori - Cavalieri - Patrizi - Marchesi
Nobili in:Italia - Spagna (Emilia Romagna - Castiglia - Aragona - Navarra)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Azara


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare AzaraTra le più antiche e nobili famiglie aragonesi, sempre distintasi grazie all'elevatezza dei suoi esponenti. In Italia tal casato è fiorito grazie a Giuseppe-Nicola de Azara y Perera (Barbuñales, 5 dicembre 1730 – Parigi, 26 gennaio 1804), in patria don José Nicolas de Azara y Perera, uno dei diplomatici spagnoli di maggior rilievo nella seconda metà del Settecento. Egli rappresentò infatti la Spagna a Roma per ben 32 anni, dal 1765 al 1798, ed ivi ebbe grande influenza sotto Clemente XIV e Pio VI. Fu anche ambasciatore a Parigi dal 1798 al 1803 ed ivi si impegnò grandemente nel tentativo di salvare la sua patria ma anche il ducato di Parma dalle mire imperialiste di Napoleone Bonaparte. Il Papa lo ascrisse al patriziato romano, oltre ad esser già stato consigliere di Stato del re cattolico nonché collare dell'Ordine di Carlo III, mentre il duca Ferdinando I di Parma gli concesse ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Azara

Stemma della famiglia Azara

1. Stemma della famiglia: Azara
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: nel primo e quarto d'azzurro alla torre d'argento merlata su altura; nel secondo d'oro all'albero nutrito sulla campagna al naturale e trafitto da una spada argentea passante; nel terzo d'oro all'aquila azzurra su scoglio al naturale fissante il sole, uscente dal cantone destro dello scudo.

Blasone della famiglia Azara, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Azara

2. Stemma della famiglia: Azara
Lingua del testo: Italiano

Inquartato; al 1.° e 4.° di rosso, alla torre d'argento torricellata di tre, la centrale più alta, posata su un terrazzo di verde; al 2.° d'oro, all'albero terrazzato di verde con il fusto traversato da una spada d'argento guarnita d'oro posta in sbarra; al 3.° d'oro all'aquila di profilo di nero su un terrazzo di verde mirante un sole d'oro movente dal canton destro del capo.

Blasone della famiglia Azara in Castiglia; fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.