1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Messia de Prado

Cognome: Badie

Dossier: 17314
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchese di La Baite.
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Badie


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare BadieAntica e illustre famiglia, già distinta nei tempi più remoti in due rami: il primo oriundo del Bugey e l'altro della Franca Contea. Quest'ultimo si alleò col primo assumendone le armi, e fissando la sua dimora in Savoia. Capostipite noto del ramo del Bugey è Guido, qualificato cavaliere, che viveva nel 1200, il quale procreò Pietro, pur essendo qualificato cavaliere, vivente verso il 1230, da cui nacque altro Pietro, pur essendo cavaliere e bailivo della Bressa nel 1288. A questi si riallacciano i tre rami detti dei Signori di Montiernoz, dei Signori di Douvres e dei Signori di Dièmoz e Chimillin. Si estinse il primo ramo con Urbano vivente nel secolo XVI, ed ebbe fine il terzo con Caterina, che sposò verso il 1860 Giovanni de Menge signore di Sarcenaz. Il ramo dei Signori di Douvres finì con Claudio che testò il 30 agosto 1476. Ebbe solo discendenza femminina e furono sue figlie, fra le altre, Anna e Antonietta, che Claudio nominò coeredi universali in parti uguali, sostituendo una all'altra, e alla condizione che il loro primo maschio nascituro da legittime nozze, dovesse assumere il nome e le armi della famiglia sua. Antonietta, che sposò Ondelot de Montchenu-Ternier, in difetto di discendenza cedette alla sorella Anna tutti i diritti e le ragioni che a lei competevano sul feudo di Douvres, riservandosi la metà dell'usufrutto dei beni. Anna, la quale aveva sposato il 3 agosto 1479 Amedeo de Viry, nominò erede universale Adriano d'Oncieux detto Vignier, che era figlio del nobile Mattieu Vignier consignore di Cogna, e di Anna, sorella costei delle predette Anna e Antonietta. Da Adriano D'Oncieux oriundo della Franca Contea, trae origine la discendenza presente. Ebbe Adriano numerosa discendenza. Continuò la linea Guglielmo (n. 1544, c., dec. 21 gugno 1628), il quale fu uno dei più illustri personaggi dei suoi tempi. Fu sindaco di Chambèry, senatore (19 giugno 1587) e presidente del Senato (1 febbraio 1598). Fu pure valente poeta, filosofo e valoroso giureconsulto e lasciò libri a stampa. Non meno illustre del padre fu il figlio Giano (n. Chambéry, 8 ottobre 1585, dec. 14 maggio 1658), ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Badie

Stemma della famiglia Badie

1. Stemma della famiglia: Badie
Lingua del testo: Italiano

D'oro a tre scaglioni di rosso. Cimiero: Un gufo d'oro.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Messia de Prado

2. Stemma della famiglia: Messia de Prado
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: nel primo e quarto d'oro a tre fascie di azzurro; nel secondo e terzo di verde al leone al naturale.

Messia De Prado di Napoli. Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol. VIII.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.