1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Barbosa

Cognome: Barbosa

Dossier: 609300
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Familia noble
Nobili in:España (Portugal)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Barbosa


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare BarbosaCognome di origine portoghese. Viene da Don Sancho Núñez de B., signore della Quinta de B., lotto di famiglia, situato nelle terre di B., da dove prese il suo cognome. Si trova a pochi chilometri dalla città di Porto, vicino al Pazo de Sousa e al fiume Douro. Don Sancho Núñez era il figlio del conte Don Nuño de Celanova e nipote paterno del conte Don Teobaldo Núñez, uno degli uomini più illustri dell'epoca di Don Bermudo II de León. Doña Lucrecia B. de Caldas, sorella dell'Avvocato Gaspar Agustín B. de Caldas, Trustee-General di Tenerife nel 1612 e suo Perpetual Regidor nel 1615, era figlia di Juan Agustín B. de Caldas, della città di Cobra, Consiglio di Paredes tra Duero e Miño in Portogallo e sua moglie Doña María Sánchez de Encinoso. Si sposò nella Parrocchia di Los Remedios de La Laguna, (Tenerife), il 25 aprile 1615, con Don Juan de Meza Luzardo y Porras, Capitano della fanteria spagnola, Regidor Perpetuo, decano di Tenerife e Guardiano del castello principale di Santa Attraversare. Le sue figlie furono: Doña María, Doña Ana de Santa Lucía, Doña Juana de la Pasión e Doña Francisca de la Trinidad de Mesa B. deCaldas y Porras, tutte nate a San Cristóbal de la Laguna; gli ultimi tre hanno professato come religiosi a Santa Clara di detta Città. Doña María, capo, capo e parente più anziano della Casa de Mesa, sposò suo zio, il cugino di secondo padre di suo padre, il sergente maggiore Don Alvaro de Mesa e Azoca. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Barbosa

Stemma della famiglia Barbosa

1. Stemma della famiglia: Barbosa
Lingua del testo: Portugûes

De prata, com banda de azul carregada de três crescentes de ouro e ladeada de dois leões afrontados e trepantes de púrpura, armados e lampassados de vermelho.

Citado em "Armorial Lusitano - Anuário da Nobreza de Portugal".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.