1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Bichi Ruspoli Forteguerri Pannilini

Cognome: Bichi Ruspoli Forteguerri Pannilini

Dossier: 439
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Patrizi - Nobili
Nobili in:Italia (Toscana)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Bichi Ruspoli Forteguerri Pannilini


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare Bichi Ruspoli Forteguerri PanniliniLa famiglia Pannilini è originaria di Maremma, da dove emigrò in tempi remoti a Siena. Qui la troviamo iscritta all'arte dei panni di lino e presto salì in ricchezza e potenza, tanto che ai primi del `400 occupava già le supreme cariche della Repubblica, in persona di Pietro di Mino di Paolo, risieduto nel 1429. Tutti i suoi discendenti furono ininterrottamente investiti degli uffici pubblici e verso la metà del XV secolo comperarono dai Tolomei il castello della Fratta, che nel 1469 fu eretto in feudo da Ferdinando di Aragona re di Napoli, a favore di Simone e Mino Pannilini e discendenti. Simone fu anche capitano del popolo, e Mattia, pure capitano del popolo, avendo prestato mano alla cacciata dei Nove nel 1482 , fu fatto decapitare nel 1487, quando questa magistratura fu ripristinata. Giulio di Simone fu strettamente collegato ai Petrucci, con cui era anche imparentato, del popolo ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Bichi Ruspoli Forteguerri Pannilini

Stemma della famiglia Bichi Ruspoli Forteguerri Pannilini

1. Stemma della famiglia: Bichi Ruspoli Forteguerri Pannilini
Lingua del testo: Italiano

Partito semitroncato: nel primo d'oro al monte isolato di sei cime di azzurro sormontato da una stella di otto raggi dello stesso; nel secondo d'oro alla testa di leone strappata di nero linguata di rosso col capo cucito di oro all'aquila di nero; nel terzo partito d'oro e di vaio a sei file.

Blasone della famiglia Bichi Ruspoli Forteguerri Pannilini. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol.II.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.