1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Bracchitta

Cognome: Bracchitta

Dossier: 807118
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia (Piemonte - Campania)


Anteprima araldica della famiglia :
Bracchitta


Acquista

Corona nobiliare BracchittaAntica e nobile famiglia di origine incerta, vuolsi che sia del Piemonte edella stessa agnazione dei Bra con residenza nella città omonima. Da molto tempo non sono pervenute più notizie di suddetta famiglia. Altro ramo. Uscirono dalla nobile famiglia detta dalla Corte Murari di S. Nazario, e furono ascritti al nobile Consiglio di Verona nel 1681. Altro ramo è specifico di Napoli e del napoletano, potrebbe derivare da un nome di località, uso riscontrabile in epoca medioevale in un atto dell'anno 1094 a Calcinate nel bergamasco. Altre diramazioni le troviamo a Vietri, nel salernitano, nella seconda metà del 1600, con il produttore Laniero Alessio Bracchitta. ...
Continua

Blasone Bracchitta

Stemma della famiglia Bracchitta

1° Stemma della famiglia Bracchitta
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, alla banda d'argento contromerlata.

Blasone della famiglia Bracchitta, l'attuale rappresentazione è una ricostruzione sulla base di congetture araldiche.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.