1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Cagnis di Castellamonte

Cognome: Cagnis Di Castellamonte

Dossier: 700
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti - Signori
Nobili in:Italia (Piemonte)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Cagnis Di Castellamonte


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Cagnis Di CastellamonteInsigne vetusta casata canavesana quella dei Castellamonte ritenuta agnatizia dei San Martino dei Valperga, smembratasi in numerosi rami con numerosi feudi e con personaggi di primissimo valore, quale i due Castellamonte, Carlo Amedeo, architetti di fama duratura. I membri della famiglia, furono ritenuti dei S. Martino, perché un tempo dimoravano in Aglié e si dissero anche d'Agliè; ma l'ipotesi non regge alla critica. Le prime memorie risalgono al secolo XIV. Degni di menzione, nei tempi moderni, il cav. Michele (nato a Lessolo, 16 settembre 1819; deceduto a Torino, 10 marzo 1868), segretario generale di grazia e giustizia (1855-1861), procuratore generale a Brescia (1862), a Palermo (1863), a Torino (1864) con titolo di primo presidente, senatore del regno (8 ottobre 1865); e il conte Felice (nato a Lessolo il 25 maggio 1824 e deceduto nell'agosto 1887), suo fratello maggiore, colonnello dei carabinieri con varie campagne di guerra e azioni di valore ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Cagnis Di Castellamonte

Stemma della famiglia Cagnis di Castellamonte

1. Stemma della famiglia: Cagnis di Castellamonte
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, a tre monti d'oro, ciascuno caricato di un trifoglio di verde rovesciato, sostenente un pappagallo di verde, colle teste rivoltate. Cimiero: il guerriero colla spada sguainata. Motto: Est mihi pro domino dextra parata meo. Lo scudo è accostato da due colonne d'argento, toscane, accollate con un breve svolazzante e scritto col motto: Qui la dure

Blasone della famiglia Cagnis di Castellamonte

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.