1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Citta di Castello

Cognome: Città Di Castello

Dossier: 5565
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Umbria)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Città Di Castello


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Città Di CastelloIl vescovo Florindo la fece risorgere col nome di Castrum Felicitatis. solo nel X secolo predomina il nome di Civitas Castelli. Costituita in Comune fu alternativamente libera e soggetta alla Chiesa, a Perugia ed a Firenze. Fu dominata dai Da Pietramala e nel 1300 da Branca Guelfucci. Nel 1422 fu presa da Braccio Fortebraccio, e dopo aspre contese fra le famiglie emule dei Carlantini, Giustini e Fucci, nella seconda metà del 1400 vi si stabilì la signoria dei Vitelli. In seguito con Cesare Borgia passò definitivamente alla Chiesa, ma il fatto i Vitelli vi ebbero il Governo fino al '500. E' patria del Celestino II (170° Pontefice). Il Magistrato comunale è signore di Pietralunga e come tale iscritto nell'Elenco ufficiale. Pietralunga è borgo medioevale cinto da mura, dominante la valle del torrente Carpinello. Fu sempre feudalmente, soggetto a Città di Castello. Qui è la Pieve de' Saddi ove fu ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Città Di Castello

Stemma della famiglia Citta di Castello

1. Stemma della famiglia: Citta di Castello
Lingua del testo: Italiano

Partito: al primo d'argento alla croce comune rossa; al secondo di rosso alla torre d'oro aperta e finestrata di nero, col capo di verde al motto "Libertas" di nero.

Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" .

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.