1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica De Pellegrini

Cognome: De Pellegrini

Dossier: 24763
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Conti - Marchesi
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
De Pellegrini


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare De PellegriniAntichissima famiglia del Nord Italia, la quale trovasi documentata in varie città, nelle forme (de) Pellegrin, (de) Pellegrini, Pellegrino e Pellegrinelli, comunque di origine comune. Al dir di autorevoli storici, tanto il ramo di Verona quanto quelli del Friuli e di Venezia sono una derivazione di quella antichissima omonima di Bergamo. Da remoto tempo venne ascritta al nobile Consiglio della città per ricompensa della devozione dimostrata alla Repubblica veneta sin dal 1433, nella guerra contro i Visconti signori di Milano, investita dal doge Foscari di un feudo in Valle Brembana. L’abate e storico bergamasco G. Battista Angelini, in un elenco dei maggiori esponenti delle fazioni guelfe e ghibelline, ricorda nel 1393 Pezino, capo guelfo della Valle Imagna. Bartolomeo scrittore religioso morto nel 1591, fu autore di testi tra i quali la Sacra Vinea, pubblicata a Brescia nel 1553 e dedicata “Senatui Popoluque Bergomensi”. Nella storia risorgimentale dell’Ottocento fra i patrioti ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone De Pellegrini

Stemma della famiglia De Pellegrini

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro allo scaglione abbassato d'oro sotto una colomba d'argento, membrata e beccata di rosso, tenente con il becco un ramo di olivo di verde, accompagnato in punta da un volo d'argento. Elmo coronato. Cimiero: tre penne di struzzo, una d'argento tra due d'oro. Svolazzi d'azzurro e d'oro a destra e d'azzurro e d'argento a sinistra.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.