1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Isola Dovarese

Cognome: Dovara

Dossier: 1251
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Dovara


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare DovaraAntica famiglia lombarda che prese il nome della terra di Duera o Dovera nel lodigiano. Diede 29 decurioni dei quali ultimo fu Bono, dux militum nell'anno 1611. Questa famiglia ebbe giurisdizione sull'isola di Monticelli poi isola Dovarese che poi cedette ai Gonzaga nel 1411, conservandone tuttavia il dominio insieme ai Picenardi. Possedette molti beni e contrasse alleanza coi Gonzaga ed altre illustri famiglie. Numerosi sono i personaggi chiari nelle discipline civili, militari e religiose. Con diploma imperiale del 26 maggio 1830, riconfermato con Decreto Ministeriale del Governo italiano 10 giugno 1894, fu riconosciuto a questa famiglia il titolo nobile per mf. e lo stemma. L'antica nobiltà fu anche riconosciuta con Decreto dato a Vienna 11 aprile 1895 dall'I.R. Ministero Austriaco. E' iscritta nel libro d'oro della nobiltà Italiana e nell'elenco nobiliare ufficiale in persona di: Venceslao, di Lodovico, di Lodovico, ed il figlio Giuseppe. Altro ramo. Diedero alla patria ventinove ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Dovara

Stemma della famiglia Dovara

1. Stemma della famiglia: Dovara
Lingua del testo: Italiano

Fasciato di nero e d'argento, col capo d'oro carico di un'aquila di nero, coronata d'oro. Cimiero: Il capo e collo di un aquila di nero coronata d'oro.

Blasone della famiglia Dovara. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol.II. Note: nel disegno originale il capo è leggermente più grande del normale.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Isola Dovarese

2. Stemma della famiglia: Isola Dovarese
Lingua del testo: Italiano

Troncato;nel 1° d'azzurro al fuso d'oro; nel 2° fasciato di nero e d'argento.

Blasone di Isola Dovarese.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.